“Dopo Wimbledon 2019 ho pensato al suicidio“. Questa la confessione shock Nick Kyrgios raccolta da ‘Break Point’, la serie incentrata sui campioni del circuito mondiale di tennis. L’australiano, uno dei ‘bad-boy’ del circus, ha infatti raccontato di aver affrontato i propri demoni dopo l’eliminazione al 2° turno del Championships, avvenuta per mano del suo grande rivale Rafa Nadal. Demoni che sono stati scacciati quasi completamente, come dimostra la risalita nel ranking (attualmente n°25 nonostante oltre sei mesi di stop per un’infortunio al ginocchio) e la finale persa solo contro il fenomeno Djokovic a Londra appena dodici mesi fa.
“Ho bevuto alcolici, mi sono drogato, ho preso le distanze dalla mia famiglia e dai miei cari – ha confessato Kyrgios -. Ho perso a Wimbledon e quando mi sono svegliato mio padre stava piangendo, seduto sul mio letto. Quello è stato il clic, mi sono detto ‘Ok, non posso continuare così’. Sono finito in un reparto psichiatrico a Londra per risolvere i miei problemi. Avevo pensieri suicidi, non volevo più alzarmi e ritrovarmi a giocare da solo davanti a milioni di persone. Ora però mi sono ripreso completamente nella giusta direzione”.
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…