E’ Kyle Edmund l’ultimo qualificato al tabellone principale del torneo ITF “BMW – Reggio Motori Camparini Gioielli” in corso di svolgimento al Circolo Tennis Reggio Emilia. L’atleta britannico, ex numero 14 al mondo e semifinalista all’Australian Open 2018, dopo aver ricevuto una wild card dagli organizzatori, ha superato i due turni delle qualificazioni battendo con un duplice 6-3 Luigi Castelletti e, nella mattinata di ieri (martedì 16) ha piegato 6-3, 6-4 Alessandro Pecci. Nel primo turno del main draw affronterà Lorenzo Rottoli; gli altri atleti che sono entrati tra i 32 che si giocheranno il titolo ci sono anche Peter Buldorini, Federico Iannaccone, Giorgio Ricca, Daniel Bagnolini, lo svizzero Louroi Martinez ed i tedeschi Kai Wehnelt e Tim Handel. Due i “lucky loser”, Gian Marco Ortenzi e Gianluca Di Nicola.
Frattanto, nonostante la pioggia che ha costretto gli organizzatori a far disputare le gare indoor al PalaCimurri, è scattato il doppio: Andrea Guerrieri e Lorenzo Bocchi hanno lottato a lungo con Julian Ocleppo e Federico Forti, numeri 2 del seeding, prima di arrendersi 7-6, 6-4. Riccardo Bartoli e Riccardo Sansone hanno ceduto con un duplice 6-1 di fronte a Marco Furlanetto e Andrea Militi Ribaldi, mentre Leonardo Taddia e Federico Marchetti l’hanno spuntata al super tie-break con Daniele Capecchi e Giacomo Oradini (6-4, 0-6, 10-6). I sudamericani Wilson Leite e Juan Pablo Paz, infine, hanno battuto 7-5, 6-3 Nicolas e Tommaso Compagnucci, mentre Federico Arnaboldi e Gianmarco Ferrari si sono imposti 6-2, 6-4 su Federico Bertuccioli e Andrea Picchione.
LBATV, si parte. Ieri l'assemblea delle società di Legabasket Serie A ha dato ufficialmente il via al progetto della web…
La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…
Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…
La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…
Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…
Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…