E’ Kyle Edmund l’ultimo qualificato al tabellone principale del torneo ITF “BMW – Reggio Motori Camparini Gioielli” in corso di svolgimento al Circolo Tennis Reggio Emilia. L’atleta britannico, ex numero 14 al mondo e semifinalista all’Australian Open 2018, dopo aver ricevuto una wild card dagli organizzatori, ha superato i due turni delle qualificazioni battendo con un duplice 6-3 Luigi Castelletti e, nella mattinata di ieri (martedì 16) ha piegato 6-3, 6-4 Alessandro Pecci. Nel primo turno del main draw affronterà Lorenzo Rottoli; gli altri atleti che sono entrati tra i 32 che si giocheranno il titolo ci sono anche Peter Buldorini, Federico Iannaccone, Giorgio Ricca, Daniel Bagnolini, lo svizzero Louroi Martinez ed i tedeschi Kai Wehnelt e Tim Handel. Due i “lucky loser”, Gian Marco Ortenzi e Gianluca Di Nicola.
Frattanto, nonostante la pioggia che ha costretto gli organizzatori a far disputare le gare indoor al PalaCimurri, è scattato il doppio: Andrea Guerrieri e Lorenzo Bocchi hanno lottato a lungo con Julian Ocleppo e Federico Forti, numeri 2 del seeding, prima di arrendersi 7-6, 6-4. Riccardo Bartoli e Riccardo Sansone hanno ceduto con un duplice 6-1 di fronte a Marco Furlanetto e Andrea Militi Ribaldi, mentre Leonardo Taddia e Federico Marchetti l’hanno spuntata al super tie-break con Daniele Capecchi e Giacomo Oradini (6-4, 0-6, 10-6). I sudamericani Wilson Leite e Juan Pablo Paz, infine, hanno battuto 7-5, 6-3 Nicolas e Tommaso Compagnucci, mentre Federico Arnaboldi e Gianmarco Ferrari si sono imposti 6-2, 6-4 su Federico Bertuccioli e Andrea Picchione.
Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…
Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…
Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…
Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…
Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…
A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…