Jasmine Paolini vince “finalmente” un derby ed approda in semifinale nel WTA 250 di Monastir

Nel 2023, Jasmine Paolini ha segnato un momento importante nella sua carriera tennistica, vincendo per la prima volta un derby nel circuito maggiore. Questa vittoria l’ha portata direttamente in semifinale al “Jasmin Open”. Un evento significativo per la giocatrice, attualmente numero 30 del mondo, che ha superato Lucia Bronzetti con il punteggio di 75 76(3). Questa sarà l’ottava semifinale WTA della sua carriera, e la terza solo quest’anno.
Parlando della sua performance, Paolini ha commentato: “Oggi è stata molto complicata, per via del vento quando cambiavi campo, cambiavano totalmente le condizioni di gioco. Sapevo che per me non sarebbe stato facile giocare contro di lei”.

Nel corso dell’anno, Paolini ha mostrato una forma impressionante. È già arrivata tra le migliori quattro a Palermo, dove purtroppo ha perso in finale, e a Zhengzhou, dove si è fermata in semifinale. Entrambe le sconfitte sono state ad opera della stessa avversaria, la tennista cinese Qinwen Zheng.

Il prossimo ostacolo per Paolini al “Jasmin Open”, dove per un posto in finale dovrà affrontare l’ucraina Lesia Tsurenko, numero 34 del mondo, che gioca il suo secondo quarto di finale consecutivo, o la spagnola Nuria Parrizas Diaz, numero 135. È interessante notare che Parrizas Diaz non aveva raggiunto una fase così avanzata di un torneo WTA da Cluj-Napoca 2022.
Ma Paolini non si ferma qui. È ancora in gara anche nel doppio, dove gioca insieme a Sara Errani. Le due sono già in semifinale e si preparano a sfidare le polacche Magdalena Frech e Katarzyna Kawa.

Marco Rossi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025