Jasmine Paolini trionfa nel torneo WTA 125 di Firenze

La tennista italiana Jasmine Paolini, quarta testa di serie e numero 65 del mondo, ha conquistato il titolo del torneo WTA 125 di Firenze. Nella finale di questo pomeriggio, Paolini ha sconfitto l’americana Taylor Townsend con il punteggio di 6-3, 7-5.
Nel primo set, l’azzurra ha mostrato una performance dominante, vincendo per 6 a 3 dopo essere stata avanti per 5 a 1. Nel secondo set, Paolini ha realizzato il break decisivo sul 5 pari. Nonostante la pressione, è riuscita a annullare tre palle break in un lungo dodicesimo gioco, chiudendo la partita alla seconda palla match a disposizione.

Con questa vittoria, Paolini sale al n.51 del ranking WTA, un risultato che sarà ufficiale da domani.
Questo successo rappresenta un importante traguardo per Paolini, che nel circuito maggiore ha già raggiunto due finali. La prima, vinta a Portorose nel 2021 contro l’americana Alison Riske, e la seconda, persa a Cluj-Napoca nel 2022 contro la russa Anna Blinkova.

Inoltre, questo è la terza finale che l’italiana raggiunge in un torneo WTA 125, dopo Saint Malo e Makarska nel 2021. In Francia, Paolini perse in finale contro la svizzera Viktorija Golubic, mentre in Croazia riuscì a battere in finale la olandese Arantxa Rus. Questo quindi segna il secondo successo in carriera di Paolini in un torneo WTA 125.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025