Jasmine Paolini trionfa nel torneo WTA 125 di Firenze

La tennista italiana Jasmine Paolini, quarta testa di serie e numero 65 del mondo, ha conquistato il titolo del torneo WTA 125 di Firenze. Nella finale di questo pomeriggio, Paolini ha sconfitto l’americana Taylor Townsend con il punteggio di 6-3, 7-5.
Nel primo set, l’azzurra ha mostrato una performance dominante, vincendo per 6 a 3 dopo essere stata avanti per 5 a 1. Nel secondo set, Paolini ha realizzato il break decisivo sul 5 pari. Nonostante la pressione, è riuscita a annullare tre palle break in un lungo dodicesimo gioco, chiudendo la partita alla seconda palla match a disposizione.

Con questa vittoria, Paolini sale al n.51 del ranking WTA, un risultato che sarà ufficiale da domani.
Questo successo rappresenta un importante traguardo per Paolini, che nel circuito maggiore ha già raggiunto due finali. La prima, vinta a Portorose nel 2021 contro l’americana Alison Riske, e la seconda, persa a Cluj-Napoca nel 2022 contro la russa Anna Blinkova.

Inoltre, questo è la terza finale che l’italiana raggiunge in un torneo WTA 125, dopo Saint Malo e Makarska nel 2021. In Francia, Paolini perse in finale contro la svizzera Viktorija Golubic, mentre in Croazia riuscì a battere in finale la olandese Arantxa Rus. Questo quindi segna il secondo successo in carriera di Paolini in un torneo WTA 125.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Avis sarà jersey partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…

29 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 7^ tappa in diretta live

Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primo test 17 settembre in casa con Modena.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…

29 Agosto 2025
  • Bike

Chris Froome operato: le condizioni dopo l’incidente

Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali, Velasco prima di Italia-Germania: “Squadra forte, ci metterà in difficoltà”

"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…

29 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio in allenamento con la Nazionale per Giovani Gargiulo

A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…

29 Agosto 2025