Jasmine Paolini: Dalla sofferenza alla vittoria nella United Cup 2024

In una partita che ha oscillato tra il dramma e l’emozione, Jasmine Paolini ha trasformato una situazione di potenziale ritiro in una vittoria straordinaria contro Angelique Kerber, nella sfida Italia-Germania della United Cup 2024. Nel primo singolare, la numero uno italiana ha regalato un punto cruciale al team azzurro, con il punteggio di 6-4, 7-5.

L’incontro, che si è svolto nella suggestiva Ken Rosewall Arena di Sydney, è stato un test di resistenza e determinazione per Paolini. La partita ha richiesto 1 ora e 48 minuti di gioco intenso, durante i quali Paolini ha dovuto affrontare non solo una Kerber rinvigorita dal suo ritorno post-maternità, ma anche difficoltà fisiche personali.
Il momento più critico è stato nel sesto game del secondo set, dove Paolini ha iniziato ad accusare forti crampi. In una situazione limite, ha persino dovuto rinunciare a un paio di games, come consentito dal regolamento, per ricevere assistenza medica durante il cambio campo. Tuttavia, nonostante le avversità, la tenacia di Paolini non è mai venuta meno.

In una svolta drammatica, dopo aver annullato un set point sul 4-5, Paolini ha trovato la forza di reagire e dominare il resto del match. Questa vittoria non solo testimonia la sua resistenza ma anche la sua abilità tecnica e tattica, fondamentali in momenti così critici.
Con gli occhi del pubblico ora puntati su Lorenzo Sonego, che affronterà l’arduo compito di giocare contro Alexander Zverev, l’Italia spera di assicurarsi il secondo e decisivo punto. Sonego, sebbene parta come sfavorito, ha tutte le carte in regola per sorprendere, seguendo l’esempio di coraggio e determinazione mostrato da Paolini.

Francesco Paolo VIllarico


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025
  • Volley

Esordio in trasferta a Monza per i Block Devils, Supercoppa a Gedda

Bologna, 17 Luglio 2025 La nuova stagione di Superlega comincerà con una trasferta per i Block Devils, che saranno impegnati…

17 Luglio 2025