Jasmine Paolini avanza agli ottavi di finale nel WTA 1000 di Cincinnati

La tenacia e la grinta dell’italiana Jasmine Paolini hanno brillato nel secondo turno del torneo WTA 1000 di Cincinnati. Jasmine ha sconfitto l’iberica Cristina Bucsa, per 6-1 6-3, in 1 ora e 6 minuti di partita.
Le statistiche sono tutte dalla parte di Paolini, che vince 56 punti contro i 41 dell’avversaria, sfruttando 7 delle 13 palle break avute a disposizione e cancellandone 2 delle 5 concesse. In un match con percentuali al servizio molto basse, la differenza la fa tutta la resa con la seconda: Paolini arriva al 69% (11/16, 1 doppio fallo), mentre Bucsa non va oltre il 13% (2/15, 6 doppi falli).

Il primo set ha visto Paolini partire con qualche incertezza, cedendo la battuta d’apertura. Tuttavia, ha dimostrato un’incredibile capacità di reazione, riconquistando il controllo del match e mettendo a segno sei giochi di fila. La sua strategia di gioco le ha permesso di conseguire break cruciali, seppur avendo affrontato alcuni momenti tesi, come nel quinto gioco, dove ha annullato due break point prima di consolidare il suo vantaggio per 4-1. Con determinazione, Paolini ha chiuso il primo set in soli 27 minuti, per 6 a 1.

Il secondo set ha offerto ulteriori emozioni. Paolini ha aperto con un break portando la sua serie vincente di game a 7. Ma, in una giravolta di eventi, un breve calo di concentrazione l’ha vista cedere due break consecutivi, mettendola in svantaggio 1-3. Ciò, tuttavia, non ha scalfito la sua determinazione. Jasmine ha virato il corso del set, conquistando cinque giochi consecutivi e chiudendo il set e la partita con un deciso 6-3 in 39 minuti.
Questa vittoria apre le porte degli ottavi di finale dove sfiderà la kazaka Elena Rybakina, quarta testa di serie del torneo.

Federico Di Miele


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Motori

ANTEPRIMA – Tutti i nuovi set LEGO Formula 1

Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…

22 Novembre 2024
  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024