Jannik Sinner dopo l’approdo al terzo turno nel torneo di Indian Wells: “sono felice di aver ritrovato la condizione”

Il giovane tennista italiano Jannik Sinner ha appena debuttato ad Indian Wells 2023 con una vittoria contro il francese Richard Gasquet. Sinner, intervistato subito dopo la partita, si è detto felice di essere tornato in forma dopo un periodo di malattia durante il torneo di Marsiglia. “Sono contento di essere qui e di scendere in campo. Mi sono ammalato durante il torneo di Marsiglia e sono felice di aver ritrovato la condizione”, ha dichiarato.

Sinner, 21 anni, ha poi parlato dell’importanza di trovare un equilibrio tra controllo e aggressività nei colpi, soprattutto in un torneo come Indian Wells, dove le condizioni meteo possono essere imprevedibili. “Io cerco di essere aggressivo in campo, ma è importante trovare un buon equilibrio anche perché qui le condizioni possono essere scomode per via del vento. L’equilibrio in campo è sempre molto importante”, ha spiegato il tennista altoatesino.

Infine, Sinner ha parlato della sua condizione fisica attuale e dei problemi che ha affrontato negli ultimi anni. “Lavoriamo tanto e a volte capita che qualche parte del mio corpo ne risenta un po’. L’anno scorso mi sono abituato e ormai conosco i miei limiti. Sono soddisfatto della mia condizione fisica al momento, ma dovremo continuare a lavorarci”, ha concluso Sinner.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025
  • Volley

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…

18 Aprile 2025