Jannik Sinner ha mostrato grande determinazione, portando a casa una vittoria nel primo turno contro Ben Shelton, mercoledì, all’Erste Bank Open di Vienna.
Il talento italiano si è imposto con il punteggio di 7-6(2), 7-5, mettendo a segno ben 28 colpi vincenti e commettendo solamente sei errori non forzati nell’arco dell’incontro che è durato un’ora e 44 minuti. Con questa vittoria, Sinner ha avuto la sua rivincita sulla sconfitta subita contro Shelton al quarto turno di Shanghai appena due settimane fa.
“È stata una partita molto difficile. Lui serve sempre molto bene, e oggi non è stato diverso,” ha dichiarato Sinner. “È un avversario in grande fiducia, molto difficile da battere. Ero ansioso di affrontarlo di nuovo. Ho perso l’ultimo confronto, quindi sono felice di aver vinto questa volta. Non vedo l’ora di giocare il prossimo match.
Son sempre stato uno che quando ha sentito il bisogno di cambiare, l’ho fatto immediatamente, anche durante i tornei. Due anni fa al Queen’s, ho servito in singolare con i piedi separati, poi il giorno dopo in doppio con i piedi uniti..
Cerco sempre di guardare ai miglioramenti, al futuro, che è la parte più importante. E penso che farò sempre così. Magari perderò qualche partita, ma va bene se so nella testa che sto facendo le cose che mi porteranno a vincere nel futuro. Sono sempre stato così e cecherò di restare così, perché la strada che stiamo percorrendo è giusta.
La mentalità deve sempre essere quella giusta, ma dipende sempre contro chi giochi. Contro Shelton hai una mentalità, se giochi per esempio contro Schwartzman ne hai un’altra. Quando si scambia un po’ di più, hai più possibilità di cambiare il tuo gioco durante il punto. Contro Shelton devi essere pronto ad accettare che puoi avere una chance ma lui ti può un servizio vincente, un ace, una prima a 230, ti può tirare la seconda a 200. E’ una cosa che parte dall’allenamento, se non lo sai fare in allenamento, poi è difficile farlo in partita.
Gli auguro il meglio per il resto della stagione, credo che Ben concluderà l’anno in modo forte. Sono molto soddisfatto della mia prestazione e felice di passare al turno successivo.”
Sinner, che ha già ottenuto la qualificazione diretta per le Nitto ATP Finals di fine stagione, affronterà il connazionale Lorenzo Sonego nel prossimo turno a Vienna. Jannik è avanti di 3-0 nei confronti diretti contro Sonego, con tutte e tre le vittorie ottenute nella stagione in corso.
Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…
SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…
Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…
Del Monte® Coppa Italia A2Prata – Brescia in diretta su DAZN e VBTV. Disponibile la cartella stampa dell’evento Si avvicina…
Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, ringraziano il team manager Federico Mignano che ha concluso la sua…
E’ l’ultimo appuntamento stagionale della SuperLega Credem Banca, che ieri sera ha emesso il suo verdetto più importante: l’Itas Trentino è…