Durante l’apparizione di questa sera nella trasmissione “Che tempo che fa…” su Tv9, Jannik Sinner ha condiviso i suoi pensieri riguardo al recente trionfo italiano in Coppa Davis. Rivolgendosi al conduttore Fabio Fazio, Sinner ha espresso la sua gioia per aver regalato “un sogno all’Italia”, sottolineando l’importanza di essere una squadra unita e la soddisfazione per la settimana trascorsa.
Sinner ha inoltre scoperto dal conduttore di essere stato invitato (insieme a tutta la squadra di Davis) del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per un evento il 21 dicembre, notizia che lo ha colto di sorpresa.
Riflettendo sulla vittoria di Malaga, ha affermato che: “Ovviamente siamo contenti, io in primis, e tutta la squadra. abbiamo fatto un ottimo lavoro durante tutta la stagione e meglio di così non si poteva finirla. Vincere a Torino sarebbe stato ancora meglio, ma ci sono tante cose positive: le emozioni, non solo da parte mia ma di tutto il team, e del movimento italiano verso il tennis che si muove nella direzione giusta e questa è la cosa più importante”.
Per quanto riguarda i festeggiamenti, Sinner ha concluso dicendo che, sebbene la notte della vittoria non ci saranno grandi celebrazioni a causa degli impegni e del volo del giorno successivo, la squadra avrà del tempo per festeggiare durante le vacanze.
Marco Rossi
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…