“Jannik, oltre il tennis: Sinner, un anno dopo”. L’intervista esclusiva da oggi su Sky

Come da tradizione,  Sky Sport, va oltre la cronaca e l’attualità. La nuova produzione originale, in onda sui canali Sky Sport, in streaming su NOW e disponibile on demand, posa lo sguardo su un grande interprete del tennis moderno: Jannik Sinner. Il campione azzurro, che arriva a fine 2023 da numero 4 delle classifiche mondiali, è al centro dello speciale “Jannik, oltre il tennis: Sinner, un anno dopo“, una lunga e coinvolgente intervista del direttore di Sky Sport Federico Ferri, realizzata nell’incantevole spazio delle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo, a Milano, curato da Eleonora Marra e montato da Giovanni Cintoli. Sinner, alla vigilia del doppio appuntamento con le Finals, regala particolari inediti del suo percorso sportivo degli ultimi dodici mesi, che lo hanno proiettato tra i grandi tennisti italiani di sempre. Appuntamento da venerdì 10 novembre, alle 14.30 e alle 20.00, su Sky Sport Tennis, on demand e in streaming su NOW.

“Quando fai un bel colpo, sorridi”

Jannik Sinner è il giocatore più atteso delle ATP Finals, in programma dal 12 novembre a Torino e live su Sky. Dopo l’intervista dello scorso anno, l’azzurro ha fatto un lungo bilancio di quello che è successo negli ultimi 12 mesi, la sua stagione. Una stagione in cui ha conquistato quattro titoli e raggiunto il suo best ranking. “So che posso migliorare ancora”, ha raccontato Sinner a Sky, parlando della rivalità con Carlos Alcaraz. Nel corso dell’intervista ha raccontato inoltre della vittoria del suo primo Masters 1000 a Toronto, ma anche dei social network, delle partite a carte in cui vuole sempre vincere e… di piatti da lavare. Il consiglio che gli ha dato il suo coach Darren Cahill? “Quando fai un bel colpo, sorridi”.

“Penso sempre al tennis e a come posso migliorarmi”

Ritrovandosi a un anno di distanza è evidente in Sinner un continuo miglioramento. “Per me la priorità è giocare a tennis. Nella mia testa, anche quando vado a dormire, mi chiedo cosa potrei fare per essere migliore in campo. Faccio tanto lavoro in palestra, tanta atletica, lavoro sulla mente. Ma cosa posso fare di più? Mangio bene, vado a dormire presto, uso poco il cellulare…”. Nello speciale- in collaborazione con Intesa Sanpaolo– in onda da oggi su Sky, tutti i segreti di Jannik Sinner per essere migliore in campo.

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025