La tennista tunisina Ons Jabeur, due volte finalista a Wimbledon nel 2022 e nel 2023, ha annunciato che donerà parte del premio del Masters Wta di Cancun (Messico) “per aiutare i bambini palestinesi”. Dopo la vittoria sulla ceca Marketa Vondrousova nella fase a gironi del torneo che riunisce a fine stagione le otto migliori giocatrici del mondo, Jabeur si è emozionata durante l’intervista post partita rilasciata in campo. “E’ molto difficile vedere i bambini, i bambini muoiono ogni giorno. Mi spezza il cuore. Cosi’ ho deciso di donare parte del mio premio in denaro per aiutare i palestinesi”, ha detto.
E ancora: “Non posso essere contenta di questa vittoria per quello che sta succedendo. Mi dispiace, siamo qui per il tennis, ma e’ cosi’ frustrante… Non e’ un messaggio politico, solo di umanità, voglio la pace nel mondo, questo e’ tutto”, ha aggiunto il 29enne, stella della Tunisia e prima tennista di questo livello nel mondo arabo. “Ho deciso di donare il mio premio per aiutare i bambini palestinesi”, ha poi chiarito sui suoi social.
Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…
Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…
Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…
Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…
Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…
Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…