Ivan Ljubicic collabora con la Federazione Francese di Tennis per la nuova generazione di talenti

L’ex tennista croato Ivan Ljubicic si è unito alla Federazione Francese di Tennis (FFT) per lavorare al fianco dei giovani talenti emergenti nel Paese. L’obiettivo principale di questa collaborazione è quello di migliorare l’intero status del tennis francese e di aiutare i giovani atleti a raggiungere il successo a livello internazionale.

Tra i giovani tennisti promettenti con cui Ljubicic sta lavorando, figurano Arthur Fils, Giovanni Mpetshi Perricard, Kyrian Jacquet, Max Westphal e Harold Mayot. Tuttavia, il ruolo dell’ex numero 3 del mondo non si limita a lavorare con questi giocatori, ma coinvolge anche il dialogo con gli allenatori e la promozione di eventi sia a livello professionistico che junior.
Ljubicic, in una recente intervista rilasciata a ESPN, ha sottolineato la necessità di un lavoro a lungo termine per garantire un futuro brillante al tennis francese: “Non possiamo essere soddisfatti della situazione attuale del tennis francese, ma poco a poco si vedranno i risultati. Abbiamo un enorme potenziale e la mia mentalità è quella di aiutare a vincere tornei del Grande Slam e medaglie olimpiche”.

Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi, Ljubicic cerca di instaurare un dialogo costante con gli allenatori e di organizzare più eventi a livello professionistico e junior. In questo modo, i giovani talenti francesi avranno l’opportunità di crescere e confrontarsi con i migliori giocatori a livello internazionale.

Con l’esperienza e la determinazione di Ivan Ljubicic al loro fianco, la nuova generazione di tennisti francesi ha ora un grande alleato per cercare di conquistare i più prestigiosi palcoscenici del tennis mondiale. Sarà interessante osservare come questa collaborazione influenzerà la crescita e l’evoluzione del tennis francese nei prossimi anni.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

Tour de France, la 12^ tappa da Auch a Hautacam: percorso e altimetriaTour de France, la 12^ tappa da Auch a Hautacam: percorso e altimetria
  • Bike

Tour de France, la 12^ tappa da Auch a Hautacam: percorso e altimetria

Spazio agli scalatori, ai big, a chi vuole vincere il Tour de France 2025. Dopo un inizio di Grande Boucle…

16 Luglio 2025
EnergyTime Spike Devils, ufficiali i numeri di magliaEnergyTime Spike Devils, ufficiali i numeri di maglia
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ufficiali i numeri di maglia

Con la conclusione del volley mercato si è definito il quadro complessivo dei giocatori degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Saranno…

16 Luglio 2025
Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

L'Italvolley si è imposta sulla Serbia, vincendo 3-0 (25-15, 25-14, 25-16) nel primo match della week 3 di Nations League disputato…

16 Luglio 2025
  • Volley

I roster delle formazioni di Serie A2 e Serie A3

Serie A2 e A3 Credem BancaTutti i roster dei club di Serie A2 e Serie A3. Domani si chiude il…

16 Luglio 2025
  • Volley

Allianz Milano c’è il roster. Fusaro: “Obiettivo essere protagonisti”

È stato ufficializzato poco fa a Bologna, nell’ambito del Volley Mercato 2025, il roster di Allianz Milano che prenderà parte…

16 Luglio 2025
  • Volley

Volley mercato, completato il tesseramento, domani i calendari

Bologna, 16 Luglio 2025 È entrata nel vivo la tre giorni di Volley Mercato che riunisce a Bologna tutti i…

16 Luglio 2025