Saranno Oriol Roca Batalla e Daniel Michalski a giocare la finale del singolare maschile dell’ultimo dei sei tornei Itf Combined organizzati dall’ASD Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula.
Doppio turno nel sabato del Forte, che nei quarti della mattina ha visto il polacco, accreditato della terza testa di serie, regolare 6-1, 6-4 Giovanni Oradini, mentre si sono qualificati per le semifinali anche il numero 4 Alexander Weis (7-6, 6-3 allo spagnolo Carlos Sanchez Jover) e il qualificato Luciano Carraro, che dopo lo 0-6 del primo set, ha sorpreso con un doppio 6-4 il secondo favorito del torneo, il davisman bosniaco Nerman Fatic. In semifinale si è spenta la speranza di avere italiani in finale: il numero 1 del seeding Roca Batalla ha battuto 6-2, 6-3 Weis, mentre Carraro si è ritirato dopo aver perso i primi nove giochi contro Michalski.
C’è ancora un’italiana in gara nel singolare femminile: è la testa di serie numero 8 Martina Colmegna, che nei quarti ha eliminato 6-4, 6-3 l’elvetica Ylena In-Albon (numero 2) e domani sfiderà per un posto in finale proprio la tennista con la quale ha vinto il doppio, l’argentina Guillermina Naya, che nei quarti ha battuto Anna Turati 6-2, 6-3. Turati che negli ottavi aveva regolato 6-3, 6-2 la wild card Giulia Carbonaro. Sconfitta nei quarti anche la terza italiana in gara, Tatiana Pieri, 6-0, 6-4 dalla ceca Brenda Fruhvirtova, favorita del torneo.
Questo pomeriggio l’opposto della Valsa Group Paul Buchegger ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off 5°…
Intramontabile Stan Wawrinka. L'elvetico, che pochi giorni fa ha festeggiato 40 anni durante il Challenger di Napoli, è diventato il…
Inizia bene il cammino di Luciano Darderi all'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino è al 2° turno grazie alla vittoria in…
Allenamento speciale al PalaPanini per la formazione Under 17/Under 19 della società L.A. Muratori Volley Vignola, vincitrice della MV Challenge,…
Cobolli batte Gasquet in tre set e dopo otto sconfitte consecutive ritrova la vittoria nel circuito maggiore. Ai quarti affronterà…
Piacenza 02.04.2025 – Mancano dodici giorni a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trentino che si giocherà…