Dentro o fuori. L‘Italia si trova già a un bivio in Coppa Davis nella seconda sfida della fase a gironi di Bologna, ore 15, contro il Cile. Dopo il ko a sorpresa per 3-0 contro il Canada, gli azzurri sono obbligati a vincere contro i sudamericani per tenere vive le speranze di qualificazione alle Finals di Malaga. In caso di ko, infatti, la squadra di Filippo Volandri sarebbe eliminata con un turno di anticipo. Bisogna vincere, e farlo con il maggiore scarto possibile. Non sarà facile contro una formazione che può contare su due ottimi singolaristi come Nicolas Jarry, n. 22 al mondo, e Cristian Garin, oggi fuori dalla top 100 ma ex n. 17 ATP.
L’Italia vanta una tradizione positiva con il Cile. Su sei precedenti, gli azzurri hanno sempre vinto. L’ultima sfida in ordine di tempo risale agli spareggi del World Group 2012, quando l’Italia vinse 4-1 a Napoli. Indimenticabile, però, la sfida di Santiago nel 1976 che regalò agli azzurri capitanati da Nicola Pietrangeli la prima e unica Davis della storia del tennis italiano.
Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno fino alle 20.30
Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…
MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…
Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…
Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…
Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…
Lega Pallavolo Serie ADa oggi disponibile la classifica “Top Scorer” per ogni società, con i migliori realizzatori per ogni club …