Dentro o fuori. L‘Italia si trova già a un bivio in Coppa Davis nella seconda sfida della fase a gironi di Bologna, ore 15, contro il Cile. Dopo il ko a sorpresa per 3-0 contro il Canada, gli azzurri sono obbligati a vincere contro i sudamericani per tenere vive le speranze di qualificazione alle Finals di Malaga. In caso di ko, infatti, la squadra di Filippo Volandri sarebbe eliminata con un turno di anticipo. Bisogna vincere, e farlo con il maggiore scarto possibile. Non sarà facile contro una formazione che può contare su due ottimi singolaristi come Nicolas Jarry, n. 22 al mondo, e Cristian Garin, oggi fuori dalla top 100 ma ex n. 17 ATP.
L’Italia vanta una tradizione positiva con il Cile. Su sei precedenti, gli azzurri hanno sempre vinto. L’ultima sfida in ordine di tempo risale agli spareggi del World Group 2012, quando l’Italia vinse 4-1 a Napoli. Indimenticabile, però, la sfida di Santiago nel 1976 che regalò agli azzurri capitanati da Nicola Pietrangeli la prima e unica Davis della storia del tennis italiano.
Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno fino alle 20.30
L’ex capitano e icona della Consoli Sferc Centrale pronto a misurarsi nel ruolo di seconda guida tecnica al fianco di…
Si chiude ai sedicesimi di finale e dunque al diciassettesimo posto l’avventura ai Campionati Europei di Düsseldorf (Germania) per Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich e per Claudia Scampoli e Giada…
Ancora una sconfitta per la nazionale maschile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Dopo aver chiuso la fase a gironi…
Prosegue con una nuova vittoria il percorso della nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in…
La Scuderia Ferrari ha anunciato oggi l’estensione, con un contratto pluriennale, dell’accordo con Fred Vasseur, che continuerà a ricoprire il…
“La pasta, integratore di felicità”. È questo lo slogan che accompagna la campagna di promozione del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare…