Dentro o fuori. L‘Italia si trova già a un bivio in Coppa Davis nella seconda sfida della fase a gironi di Bologna, ore 15, contro il Cile. Dopo il ko a sorpresa per 3-0 contro il Canada, gli azzurri sono obbligati a vincere contro i sudamericani per tenere vive le speranze di qualificazione alle Finals di Malaga. In caso di ko, infatti, la squadra di Filippo Volandri sarebbe eliminata con un turno di anticipo. Bisogna vincere, e farlo con il maggiore scarto possibile. Non sarà facile contro una formazione che può contare su due ottimi singolaristi come Nicolas Jarry, n. 22 al mondo, e Cristian Garin, oggi fuori dalla top 100 ma ex n. 17 ATP.
L’Italia vanta una tradizione positiva con il Cile. Su sei precedenti, gli azzurri hanno sempre vinto. L’ultima sfida in ordine di tempo risale agli spareggi del World Group 2012, quando l’Italia vinse 4-1 a Napoli. Indimenticabile, però, la sfida di Santiago nel 1976 che regalò agli azzurri capitanati da Nicola Pietrangeli la prima e unica Davis della storia del tennis italiano.
Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno fino alle 20.30
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…