Dentro o fuori. L‘Italia si trova già a un bivio in Coppa Davis nella seconda sfida della fase a gironi di Bologna, ore 15, contro il Cile. Dopo il ko a sorpresa per 3-0 contro il Canada, gli azzurri sono obbligati a vincere contro i sudamericani per tenere vive le speranze di qualificazione alle Finals di Malaga. In caso di ko, infatti, la squadra di Filippo Volandri sarebbe eliminata con un turno di anticipo. Bisogna vincere, e farlo con il maggiore scarto possibile. Non sarà facile contro una formazione che può contare su due ottimi singolaristi come Nicolas Jarry, n. 22 al mondo, e Cristian Garin, oggi fuori dalla top 100 ma ex n. 17 ATP.
L’Italia vanta una tradizione positiva con il Cile. Su sei precedenti, gli azzurri hanno sempre vinto. L’ultima sfida in ordine di tempo risale agli spareggi del World Group 2012, quando l’Italia vinse 4-1 a Napoli. Indimenticabile, però, la sfida di Santiago nel 1976 che regalò agli azzurri capitanati da Nicola Pietrangeli la prima e unica Davis della storia del tennis italiano.
Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno fino alle 20.30
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…