L’Italia di Coppa Davis riparte dalla Unipol Arena di Bologna. Oggi alle 15 contro il Canada gli azzurri debuttano nel Gruppo A delle Finals, che comprende anche Cile e Svezia: obiettivo arrivare tra le prime due e centrare così la qualificazione per la Final 8, dai quarti alla finale, a Malaga a novembre. Si gioca con girone all’italiana e la formula dei due singolari (n°1 vs n°1 e n°2 vs n°2) e del doppio. Tutti i match sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Capitan Filippo Volandri ha scelto di portare a Bologna Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli e i due esordienti in nazionale Matteo Arnaldi, entrato per la prima volta in Top 50, e Andrea Vavassori. Il Canada campione in carica ci ha sconfitto in semifinale meno di un anno fa. Ma questa volta è assente Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov non gioca da Wimbledon. I campioni in carica si presentano con Kelsey Stevenson, Shapovalov, Pospisil, Diallo e Galarneau. Sono 3 i precedenti in Coppa Davis, tutti vinti dai nordamericani.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…