Italia batte Germania nelle Finals di Billie Jean King Cup: azzurre in semifinale

Il momento magico del tennis azzurro trascina anche le ragazze, che tornano nove anni dopo l’ultima volta in semifinale di Billie Jean King Cup, la ex Fed Cup che tante soddisfazioni ci ha dato ai tempi delle varie Pennetta, Schiavone, Errani e Vinci. L’Italia batte la Germania e conquista il pass per le migliori quattro, sul veloce indoor dell’Estadio de la Cartuja di Siviglia. Decisive, così come accaduto ieri contro la Francia, le due vittorie in singolare. Nel primo Martina Trevisan, n.43 WTA, ha battuto 7-6, 6-1, in due ore di partita, Eva Lys, n.130 del ranking, dopo aver annullato alla sua avversaria un set-point nel tie-break del primo parziale. Dominio di Jasmine Paolini, n.30 WTA, che nsi è liberata per 6-3, 6-2 di Anna-Lena Friedsam, n.115 ddel ranking. Ininfluente il doppio, con le azzurre che sabato incroceranno la prima del Gruppo B, che comprende Australia, Slovenia e Kazakistan

Articoli recenti

  • Volley

I numeri di Serie A2: Motzo top scorer, record per Cavuto e Fortunato

Serie A2 Credem BancaI numeri del 5° turno: Motzo top scorer, Cavuto trova i 1.500 punti in A2. Fortunato festeggia…

17 Novembre 2025
  • Volley

Reggers è il top scorer della 5a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaI numeri del 5° turno: Reggers è il top scorer della giornata, 28 punti per il belga  …

17 Novembre 2025
  • Volley

Bovolenta: “Con Grottazzolina gara da non sottovalutare”.

Piacenza, 17 novembre 2025 – Dopo la bella vittoria con Cucine Lube Civitanova nella quinta giornata di campionato, Gas Sales…

17 Novembre 2025
  • Volley

Sabaudia record: vittoria a Gioia e terza partita più lunga di sempre

SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia, oltre alla vittoria sul campo complicatissimo di Gioia del Colle, torna a casa anche con…

17 Novembre 2025
  • Volley

Santambrogio, Marini, Zagni analizzano il post-partita contro Belluno

La Conad Reggio Emilia si ferma al tie-break nella sfida casalinga di sabato 15 novembre contro Belluno Volley, che si impone per 2-3 al termine…

17 Novembre 2025
  • Volley

Ancora rimpianti per la Sarlux Sarroch

Un’altra occasione sprecata dai Gialloblu di coach Denora, che non riescono mai a concretizzare a proprio vantaggio le situazioni favorevoli.…

17 Novembre 2025