Non ci saranno più Internazionali d’Italia senza Gianni Clerici. Questa mattina, allo scrittore e giornalista, morto lo scorso anno, è stata intitolata la sala stampa del Centrale del Foro Italico alla presenza di Nicola Pietrangeli, del presidente e ad di Sport e Salute, Vito Cozzoli, del prof. Giuliano Amato e del sindaco di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo. “Contenti di iniziare questa avventura così – ha cominciato Cozzoli – Penso che stia facendo la cosa giusta, Clerici ne sarebbe stato contento. Lui amava il tennis e il giornalismo in modo viscerale, erano le sue passioni e ha fatto tanto per entrambi”. Poi il ricordo di Amato che ha sottolineato come “Gianni si sia appassionato al tennis come sport da praticare e come arte umana da coltivare”, mentre per sindaco di Jesi “è importante essere qui, perché si celebra un uomo che ha rappresentato tanto per lo sport e per la cultura”. Per l’occasione – e per tutta la durata del torneo – inoltre saranno esposte le “balette” conservate nel Museo di Jesi all’interno della lounge di Sport e Salute. La conferenza si é poi chiusa con il ricordo di Pietrangeli e la targa dedicata a Clerici svelata all’ingresso della sala stampa. “Sono quello che ha conosciuto meglio Gianni quando ancora il giornalismo con lui non aveva ancora niente a che fare – ha detto Pietrangeli – Dopo una partita mi disse “ragazzino, vedrai che farai carriera” e così nacque la nostra amicizia. Lui ha scritto la bibbia del tennis, chi vuole conoscere questo sport deve partire dai suoi libri“.
Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…
Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…
Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…