Infortunio Nadal: “Diagnosi e tempistiche confermate, nuovi esami tra 3 settimane”

Nuovo aggiornamento sulle condizioni di Rafael Nadal. Il mancino di Manacor, reduce dall’infortunio accusato agli Australian Open, ha fatto rientro in Spagna e nella giornata di giovedì si è sottoposto a nuovi esami a Barcellona. Come spiegato da Nadal sui social, i test hanno confermato la prima diagnosi dopo la risonanza magnetica a Melbourne: lesione di secondo grado al muscolo ileopsoas della gamba sinistra. “I risultati di Melbourne sono stati confermati e le scadenze rimangono le stesse – scrive Nadal – Abbiamo stabilito i trattamenti da fare e tra 3 settimane farò dei nuovi esami per vedere l’evoluzione”.

Rientro sul rosso?

australian open

Sarà Rybakina-Sabalenka la finale femminile

I tempi di recupero stimati sono di 6-8 settimane, motivo per cui Nadal con ogni probabilità salterà anche i Masters 1000 sul cemento americano a Indian Wells (finalista lo scorso anno contro Fritz) e Miami. Possibile, dunque, il rientro per i tornei su terra rossa verso il Roland Garros che si giocherà dal 28 maggio all’11 giugno. 

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025