Infortunio Nadal: “Diagnosi e tempistiche confermate, nuovi esami tra 3 settimane”

Nuovo aggiornamento sulle condizioni di Rafael Nadal. Il mancino di Manacor, reduce dall’infortunio accusato agli Australian Open, ha fatto rientro in Spagna e nella giornata di giovedì si è sottoposto a nuovi esami a Barcellona. Come spiegato da Nadal sui social, i test hanno confermato la prima diagnosi dopo la risonanza magnetica a Melbourne: lesione di secondo grado al muscolo ileopsoas della gamba sinistra. “I risultati di Melbourne sono stati confermati e le scadenze rimangono le stesse – scrive Nadal – Abbiamo stabilito i trattamenti da fare e tra 3 settimane farò dei nuovi esami per vedere l’evoluzione”.

Rientro sul rosso?

australian open

Sarà Rybakina-Sabalenka la finale femminile

I tempi di recupero stimati sono di 6-8 settimane, motivo per cui Nadal con ogni probabilità salterà anche i Masters 1000 sul cemento americano a Indian Wells (finalista lo scorso anno contro Fritz) e Miami. Possibile, dunque, il rientro per i tornei su terra rossa verso il Roland Garros che si giocherà dal 28 maggio all’11 giugno. 

Articoli recenti

  • Basket

Milano a casa Virtus: è l’ultima chiamata

Il triplice ko con Paris, Real e Barcellona ha chiuso quasi completamente il portone dei play-in a Milano. Stasera a…

4 Aprile 2025
  • Volley

Scanferla: “Semifinale complicata ma possiamo dire la nostra”.

Piacenza 04.04.2025 – Quando manca poco più di una settimana a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas…

4 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova: a Modena nella 1^ giornata dei play off 5° posto

Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…

4 Aprile 2025
  • Volley

Settore Giovanile MV, intervista Andrea Asta e programma weekend

Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…

4 Aprile 2025
  • Volley

Giuliani: “Pronti per affrontare Padova, squadra carica e motivata”

Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…

4 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita, è febbre semifinale. Il ds Tortorella: “Siamo pronti!”

Cresce l’attesa in casa Rinascita Volley Lagonegro per la prima gara del secondo turno Playoff A3 Credem Banca con il…

4 Aprile 2025