Lorenzo Musetti ha subito una sconfitta nei quarti di finale del torneo di Buenos Aires, perdendo contro il peruviano Juan Pablo Varillas. Il giocatore di Carrara non è riuscito a imporre il suo gioco, soprattutto a causa delle condizioni meteorologiche che hanno reso il campo più pesante del solito per colpa della pioggia e anche complice un forte calo termico.
Varillas, numero 101 del ranking ATP, ha dimostrato di essere un giocatore continuo e completo, specializzato sulla terra rossa. Dopo aver eliminato l’ex numero 3 del mondo, Dominic Thiem, il peruviano ha festeggiato la sua prima semifinale ATP in carriera.
Nel primo set, Varillas ha sfruttato al meglio l’unica occasione che gli è stata concessa nel quinto gioco, riuscendo a ottenere il break decisivo e conquistando la frazione per 6 a 4. Musetti ha iniziato il secondo set perdendo ancora il servizio , ma ha dimostrato poi di avere un buon momento, tirando fuori un gran passante in corsa che ha suscitato l’applauso del pubblico ed il controbreak impattando sul 2 pari.
Tuttavia, il giovane italiano non è riuscito a trovare la soluzione per portare in suo favore la partita e ha subito due break consecutivi dopo aver piazzato un nuovo controbreak, permettendo poi a Varillas di chiudere il set e il match con il risultato di 6-4.
Nonostante la sconfitta, Musetti ha dimostrato di avere un grande talento e sicuramente avrà altre occasioni per dimostrare il suo valore in futuro. In ogni caso, la partita è stata una dimostrazione di come le condizioni meteorologiche possano influenzare il gioco sulla terra battuta e di come i giocatori con maggiore attitudine su questa superficie possano sfruttare al meglio queste condizioni per ottenere prestazioni migliori.
Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…
Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…
Dopo la vittoria nella prima amichevole stagionale contro Mirandola, la Conad Volley Tricolore torna in campo sabato 20 settembre per…
LAGONEGRO (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro è pronta a mostrarsi al pubblico in una serata di sport e passione.…
Zappoli dalla Domotek: “Contento di essere qui, stagione tosta in arrivo. I tifosi? Spero siano ancora più dell’anno scorso” Enrico…
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…