A pochi mesi di distanza dal trionfo di Felix Auger-Aliassime nell’ATP 250, Firenze si prepara ad accogliere un nuovo grande evento internazionale. Questa volta gli appassionati toscani avranno l’opportunità di ammirare e celebrare le migliori rappresentanti del circuito femminile nel neonato WTA 125 “Firenze Ladies Open”.
Il torneo, in programma dal 15 al 21 maggio sui campi in terra battuta del Match Ball Firenze Country Club, rappresenta una grande opportunità per tutte le tenniste italiane e le big del tour uscite di scena nei primi giorni della grande kermesse del Foro Italico. E’ la prima volta che il Match Ball Firenze ospita sui suoi campi un grande evento internazionale femminile, ed è particolarmente suggestivo che questo accada proprio nel 2023 in occasione del 50° compleanno del club.
Il Match Ball Firenze Country Club “L’avventura è nata da un’intuizione e, come molte storie, è figlia della passione e dell’avverarsi di un sogno”. Il circolo fiorentino, immerso nel verde del comune di Bagno a Ripoli, si presenta così: sorto sulle ceneri di una piccola casa colonica, fu inaugurato nel 1973 e oggi conta un totale di 16 campi da tennis. Nel corso della sua storia ha conquistato tre scudetti di Serie A maschile (1978, 1998 e 1999) e tre titoli italiani di Serie A femminile (1985, 1986 e 1988).
Biglietteria e copertura televisiva E’ possibile acquistare i biglietti per assistere all’attesa kermesse toscana su TicketOne. I tagliandi sono in vendita dalle ore 12:00 del 10 marzo 2023 e questo è il link per entrare direttamente nella sezione dedicata https://www.ticketone.it/artist/firenze-ladies-open/ Ricordiamo che per i tesserati della FITP è previsto uno sconto del 20% sull’acquisto del singolo biglietto.
Tutti i match del “Firenze Ladies Open” saranno trasmessi in diretta sul canale della Federazione Italiana Tennis e Padel SuperTennis Tv e sulla piattaforma digitale SuperTenniX.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…