Il torneo di Roma punta all’uguaglianza dei premi tra uomini e donne entro il 2025

L’edizione 2023 del torneo di tennis di Roma ha annunciato importanti cambiamenti nella durata del torneo e nella distribuzione dei premi economici. Tra le novità più rilevanti, il prestigioso torneo di terra rossa, che si svolge nella capitale italiana, vedrà un’estensione della durata da una settimana a 12 giorni, garantendo maggiore spazio per le competizioni e per gli appassionati di tennis.

Una delle principali modifiche riguarda i premi in denaro destinati ai vincitori e alle vincitrici del torneo. Il comitato organizzatore ha infatti deciso di avviare un processo per raggiungere la parità di premi tra gli atleti uomini e donne entro la stagione 2025, iniziando già con l’edizione di quest’anno.

Questa decisione segue l’esempio dei tornei del Grande Slam, che hanno già raggiunto l’uguaglianza dei premi tra uomini e donne, riconoscendo il valore e il talento degli atleti indipendentemente dal loro genere. Il torneo di Roma si propone quindi di diventare uno dei principali eventi della stagione su terra battuta a promuovere l’equità e a sostenere lo sviluppo del tennis femminile.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025
  • Volley

Sir: en plain di partecipazioni ai play off in 13 anni di Superlega

Perugia , 02 aprile 2025 Meno tre giorni all’inizio delle semifinali scudetto! A Pian di Massiano la preparazione prosegue a…

2 Aprile 2025
  • Volley

Balaso: “Parlerò con Bisotto, la Lube manterrà la sua attitudine!”

A meno di 24 ore dall’intervento di riduzione e osteosintesi della frattura alla mano destra, Fabio Balaso si è presentato all’Eurosuole Forum per…

2 Aprile 2025
  • Bike

Dwaars door Vlaanderen, vince Powless davanti a van Aert

Lo statunitense Neilson Powless ha vinto l'edizione 2025 della Dwars door Vlaanderen. Il corridore della EF Education-EasyPost ha beffato sul traguardo i 3 compagni…

2 Aprile 2025
  • Volley

Susanna Curti: “Presto una CER anche a Piacenza”.

Piacenza 02.04.2025 – L’impegno comune di Bluenergy Group, Main Sponsor di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, e Udinese Calcio sul…

2 Aprile 2025