Rafa Nadal, uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, sembra non avere ancora deciso quando farà il suo ritorno in campo. Inizialmente sembrava che sarebbe tornato alle competizioni al Master 1000 di Montecarlo, in programma dal 9 al 16 aprile. Tuttavia, recentemente si è diffusa la voce, da lui stessa confermata, che la sua partecipazione al torneo sia ancora incerta.
Dopo aver subito un infortunio al psoas ilíaco della gamba sinistra durante l’Open d’Australia, Rafa Nadal aveva preso una pausa dalle competizioni per recuperare. La sua presenza era stata programmata per Montecarlo, e il torneo aveva anche confermato la sua partecipazione. Anche il suo ex allenatore e zio, Toni Nadal, aveva espresso ottimismo sulla sua partecipazione al torneo.
Tuttavia, ora le cose sembrano incerte e non c’è certezza sulla sua partecipazione. Questa incertezza potrebbe essere dovuta a un’ulteriore complicazione dell’infortunio, oppure potrebbe essere una precauzione per evitare un’ulteriore lesione. In ogni caso, il ritorno di Rafa Nadal sui campi da tennis rimane ancora una grande incognita.
Nonostante i dubbi, il fatto che Nadal abbia deciso di prendersi il tempo necessario per recuperare completamente dall’infortunio è un segnale positivo. Ciò dimostra che il campione spagnolo vuole tornare al top della forma e che non vuole correre rischi inutili che potrebbero compromettere la sua carriera in maniera definitiva.
Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…
La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…