Il ritorno di Rafa Nadal alle competizioni: ancora incertezza sulla sua partecipazione a Montecarlo

Rafa Nadal, uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, sembra non avere ancora deciso quando farà il suo ritorno in campo. Inizialmente sembrava che sarebbe tornato alle competizioni al Master 1000 di Montecarlo, in programma dal 9 al 16 aprile. Tuttavia, recentemente si è diffusa la voce, da lui stessa confermata, che la sua partecipazione al torneo sia ancora incerta.

Dopo aver subito un infortunio al psoas ilíaco della gamba sinistra durante l’Open d’Australia, Rafa Nadal aveva preso una pausa dalle competizioni per recuperare. La sua presenza era stata programmata per Montecarlo, e il torneo aveva anche confermato la sua partecipazione. Anche il suo ex allenatore e zio, Toni Nadal, aveva espresso ottimismo sulla sua partecipazione al torneo.

Tuttavia, ora le cose sembrano incerte e non c’è certezza sulla sua partecipazione. Questa incertezza potrebbe essere dovuta a un’ulteriore complicazione dell’infortunio, oppure potrebbe essere una precauzione per evitare un’ulteriore lesione. In ogni caso, il ritorno di Rafa Nadal sui campi da tennis rimane ancora una grande incognita.

Nonostante i dubbi, il fatto che Nadal abbia deciso di prendersi il tempo necessario per recuperare completamente dall’infortunio è un segnale positivo. Ciò dimostra che il campione spagnolo vuole tornare al top della forma e che non vuole correre rischi inutili che potrebbero compromettere la sua carriera in maniera definitiva.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, l’intervista esclusiva su Sky Sport dal 5 aprile

Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Bucarest, Cobolli in semifinale: Misolic battuto in due set

Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…

4 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale – Joy Volley di scena alla VHV Arena di Belluno per gara 1

L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…

4 Aprile 2025