Il Capitano dell’Olanda riconosce la Forza di Sinner: Riflessioni sull’Incontro di Coppa Davis con l’Italia “Quando Jannik Sinner è sceso dall’aereo ho capito che la sfida sarebbe stata complessa”

Il capitano della squadra olandese di Coppa Davis non ha esitato a riconoscere il talento di Jannik Sinner, sottolineando il momento in cui la sfida contro l’Italia è diventata particolarmente ardua: “Quando Jannik Sinner è sceso dall’aereo”. Questa dichiarazione, fatta con un sorriso, riflette il rispetto e l’ammirazione per il giovane talento italiano, temuto e rispettato da giocatori e media olandesi, inclusi i giornalisti e il doppista di punta Wesley Koolhof.

Koolhof, prima dell’inizio delle [Nitto ATP] Finals a Torino, aveva espresso la speranza che Sinner vincesse il torneo e non partecipasse a Malaga. Queste parole evidenziano ulteriormente l’importanza strategica di Sinner nel panorama del tennis mondiale.

L’impatto di Sinner si è manifestato sia in singolare che in doppio. “Ha giocato molto bene in singolare e doppio. Sappiamo che ha grande fiducia, è stato lui la guida anche in doppio,” ha affermato il capitano olandese. Ha elogiato le prestazioni di Sinner, in particolare la sua solidità nel gioco dopo il servizio e la risposta, e la capacità di supportare efficacemente il compagno di doppio Lorenzo Sonego nei momenti critici.

Paul Haarhuis, ex numero 1 del mondo in doppio e vincitore di 54 titoli in questa specialità, ha spiegato la sua scelta di affiancare Tallon Griekspoor a Koolhof nel doppio decisivo contro l’Italia. Ha creduto che questa coppia potesse rispondere meglio al gioco degli italiani e affrontare con meno problemi i loro turni di servizio. Nonostante una buona prestazione da parte degli olandesi, Haarhuis ha riconosciuto la superiorità degli avversari: “Hanno giocato bene, ma i nostri avversari hanno giocato meglio.”

Queste riflessioni evidenziano il rispetto e la sportività nel tennis professionistico. “Succede, vai in campo, a volte vinci e a volte perdi,” ha concluso Haarhuis, sottolineando l’incertezza e la bellezza dello sport. La performance di Sinner e la strategia italiana hanno lasciato un’impressione significativa, dimostrando ancora una volta l’alto livello del tennis italiano sulla scena internazionale.

Marco Rossi

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025