Iga Swiatek è emersa vittoriosa nel prestigioso duello contro Aryna Sabalenka nel torneo WTA 500 di Stoccarda 2023. La tennista polacca ha difeso con successo il suo titolo nel torneo tedesco, sconfiggendo la bielorussa con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 51 minuti di grande tennis.
Dopo un inizio equilibrato, Iga ha preso l’iniziativa e ha strappato il servizio della sua avversaria per aggiudicarsi il primo set, vincendo cinque giochi consecutivi. Questa vittoria segna il secondo titolo per la numero uno del mondo nella stagione in corso.
Il match ha visto entrambe le giocatrici dimostrare le loro abilità e determinazione, ma è stata Swiatek a prevalere grazie alla sua solida performance e alla sua capacità di mantenere la concentrazione durante i momenti importanti della partita. Con questa vittoria, Iga Swiatek conferma la sua posizione di dominio nel panorama tennistico femminile e si prepara per affrontare le prossime sfide della stagione.
WTA 500 Stoccarda (Germania) – Finali, terra battuta (al coperto)
Centre Court – ore 13:00
(1) Iga Swiatek vs (2) Aryna Sabalenka
(3) Nicole Melichar-Martinez / (3) Giuliana Olmos vs (2) Desirae Krawczyk / (2) Demi Schuurs
Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…
Termina in parità l’atto primo dei due allenamenti congiunti tra la Emma Villas Codyeco Lupi Siena e la Banca Macerata…
Ill Belluno Volley ottiene il primo successo della sua pre-season. Dopo i due test proibitivi con un avversario di categoria superiore…
Giornata solenne tra le più alte cariche dello Stato per i tre giocatori della Cucine Lube Civitanova che pochi giorni fa hanno…
Tokyo, 07 ottobre 2025 Perugia bissa il successo della prima giornata della World challenge series battendo il Suntory Sunbirds di…
Prata di Pordenone, 8 ottobre 2025 – Questo pomeriggio al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori,…