Hyeon Chung torna in gara in singolare al Challenger di Seoul

Buone notizie per Hyeon Chung: il talento sudcoreano, martoriato da vari infortuni e fermo in singolare da quasi tre anni, proverà a rientrare in torneo al Challenger di Seoul, che si disputerà dal 24 al 30 aprile prossimi nella capitale del suo paese.

L’ex numero 19 del mondo e semifinalista dell’Australian Open 2018 aveva tentato un timido rientro lo scorso anno in doppio, giocando due partite sempre in Corea. Attese a tornare anche in singolare perché dopo quell’esperienza avvertì ancora un fastidio alla schiena, che lo spinse alla massima cautela vista la gravità del problema che l’aveva di fatto scomparire dal radar del tennis Pro.

Secondo quanto riporta la stampa coreana, lo sfortunato Ching sembra aver risolto il problema, si è allenato con buona intensità rafforzando la muscolatura negli ultimi mesi e sembra finalmente pronto a rientrare. Il vincitore della prima edizione delle NextGen Finals di Milano targata 2017, a cui presero parte giovani del calibro di Medvedev, Rublev e Shapovalov, non gioca un match ufficiale in singolare dal Roland Garros 2020, quando perse al secondo turno delle qualificazioni dall’argentino Renzo Olivo.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025