Grosjean lascia la panchina della Francia per dedicarsi ad Arthtur Fils

L’ex top10 francese Sebastian Grosjean, da 4 anni sulla panchina della squadra francese di Coppa Davis, ha deciso di lasciare l’incarico con la sua nazionale per seguire direttamente l’astro nascente del tennis transalpino, Arthur Fils. L’ha comunicato la FFT, con un messaggio sui propri canali social che riportiamo.

“Dopo aver guidato con passione e determinazione la squadra francese per quattro anni, Sébastien Grosjean ha deciso di lasciare il suo incarico per dedicarsi ad una nuova missione. Da oggi diventa coach del giovane promettente francese Arthur Fils”.

Attualmente 38esimo nel ranking ATP, il nativo di Bondoufle sta vivendo una stagione di grande crescita. Lo scorso luglio è stato il giocatore più giovane nella top 50 maschile, a soli 19 anni. Ha appena raggiunto la sua seconda finale ATP ad Anversa che l’ha portato al suo attuale best ranking, e terzo miglior francese dietro a Mannarino (24) e Hubert (28).

“È con grande emozione ma anche tante aspettative che mi preparo ad aprire questo nuovo capitolo insieme ad Arthur Fils – ha commentato Sébastien Grosjean – Si tratta di una continuazione del lavoro intrapreso negli ultimi anni per sostenere e far crescere i giovani talenti francesi. Ringrazio di cuore Gilles Moretton e tutte le squadre della Federazione Francese di Tennis con cui ho avuto la possibilità di lavorare in questi anni. Arthur Fils è un giocatore eccezionale con un potenziale immenso e sono convinto che la nostra collaborazione sarà fruttuosa. Un pensiero speciale va ai giocatori e allo staff della squadra francese, con i quali ho avuto il piacere di vivere momenti indimenticabili, e ai quali auguro tutto il successo che meritano nelle future competizioni.”


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024