Grigor Dimitrov continua a dimostrare a 32 anni di trovarsi in una delle fasi più brillanti della sua carriera. Il bulgaro, attualmente al 17º posto nella classifica ATP, si è qualificato questo sabato per la finale del Masters 1000 di Parigi. Si tratta solo della seconda finale in un torneo Masters 1000 per Dimitrov, la prima da quando vinse l’edizione del 2017 del torneo di Cincinnati (dove sconfisse Nick Kyrgios in finale).
Il tennista bulgaro, che questa settimana aveva già ottenuto vittorie contro Daniil Medvedev (3° ATP) e Hubert Hurkacz (11°), ha battuto in semifinale il greco Stefanos Tsitsipas, sesto nel ranking mondiale, in una grande battaglia, con il punteggio di 6-3, 6-7(1) e 7-6(3), in un incontro in cui ha giocato a un livello straordinario, mettendo a segno 38 colpi vincenti contro solo 22 errori non forzati. Dimitrov, che chiuderà la stagione ben all’interno dei top 15 mondiali, attende il vincitore della partita tra Novak Djokovic (con cui ha un confronto diretto di 1-11) e Andrey Rublev (3-4). Il bulgaro è alla ricerca del suo primo titolo da novembre del 2017.
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara ad affrontare il prossimo campionato di Serie A3 Credem con…
La carovana del Tour de France continua a scendere nel Paese per avvicinarsi alle montagne. Le vette però sono ancora…
Volata dominata e finalmente una vittoria italiana al Tour de France dopo quasi sei anni e 113 tappe. Jonathan Milan, al…
Straordinario Jonathan Milan. Il velocista azzurro domina la volata a Laval e conquista la prima tappa al Tour de France…
HOHENSTEIN-ERNSTTHAL (GERMANIA) - È il giorno della Sprint Race di MotoGp oggi (12 luglio, ore 15:10) sul circuito tedesco del Sachsenring,…
Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…