Camila Giorgi esce ancora una volta al terzo turno degli Australian Open. La 31enne di Macerata, n.70 WTA, ha ceduto 6-2, 7-5, in un’ora e quaranta minuti di partita, all’elvetica Belinda Bencic, n.10 del ranking e 12^ favorita del seeding, che replica gli ottavi già raggiunti nel 2016, suo miglior risultato a Melbourne. Svizzera che si è dimostrata più costante e concreta dell’azzurra, come mostrano le statistiche: a referto per lei 18 vincenti e 23 gratuiti contro i 20 vincenti e i 32 gratuiti di Camila. Giorgi esce di scena a testa alta: rientrata nel circuito per le qualificazioni di Adelaide II (subito fuori) dopo quasi quattro mesi e mezzo di stop, non vinceva due match di fila nello stesso torneo dal “1000” di Toronto lo scorso agosto.
Nel primo set Bencic prende un break di vantaggio già nel terzo game (durato ben 16 punti) e conferma il vantaggio. L’azzurra prova a rimanere attaccata (3-2) ma Bencic vince gli ultimi tre giochi e chiude 6-2 alla prima opportunità. Con un doppio fallo Giorgi cede la battuta anche in apertura di seconda frazione, subito imitata da Bencic (1-1). Nel terzo game Camila cede ancora la battuta, complice qualche errore di troppo. Giorgi però non molla e nel decimo gioco riapre il match con il contro break del 5-5. Appena l’azzurra cala di concentrazione, l’elvetica si riprende il break di vantaggio (6-5) e poi chiude con un diritto incrociato 7-5. La marchigiana, all’undicesima partecipazione, esce di scena per la quinta volta al terzo turno (2015, 2019, 2020 e 2022 le precedenti), suo miglior risultato nello Slam Down Under.
Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…
Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More
Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…
Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…
Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…
Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…