Gioia italiana in Argentina: Fognini e Bolelli vincono il torneo di doppio a Buenos Aires

Nella domenica della sconfitta in finale di Sinner contro Medvedev all’Atp di Rotterdam, arriva comunque una buona notizia per il tennis itlaiano. Sulla terra battuta di Buenos Aires, Fabio Fognini e Simone Bolelli si sono infatti aggiudicati il torneo di doppio all’Argentina Open. La coppia numero uno del tennis azzurro ha sconfitto in finale l’uruguaiano Behar e il colombiano Barrientos in due set, con il punteggio di 6-2, 6-4. Per Bolelli e Fognini si trattava della prima finale del 2023 e hanno conquistato così il sesto titolo Atp in coppia della carriera: prima avevano vinto a Umago nel 2011, sempre a Buenos Aires nel 2013, agli Australian Open nel 2015 e a Rio de Janeiro e a Umago nel 2022. Dopo i due titoli conquistati nel 2022, arriva dunque il primo di questo 2023, per Fognini e Bolelli, che a Buenos Aires non hanno concesso agli avversari nemmeno un set.

Articoli recenti

  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, cartellini gialli Uci per i corridori: come funziona

Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 5^ tappa da Ceglie Messapica a Matera: percorso e dove vederla

Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa

Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…

13 Maggio 2025
  • Volley

Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025

La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…

13 Maggio 2025