Gianluca Mager, tennista italiano classificato al 323° posto nella classifica ATP, è stato sconfitto in semifinale nel torneo challenger di Antalya dal tennista austriaco Sebastian Ofner, il quale occupa attualmente la 160ª posizione nella classifica mondiale. Il match è stato molto combattuto, con un primo set equilibrato che si è concluso con un tie-break vinto dall’austriaco per 8-6. Mager ha avuto due palle break, una delle quali avrebbe potuto consegnargli il set (avrebbe servito per il set sul 5 a 3), ma non è riuscito a sfruttarle a causa della grande resistenza di Ofner.
Nel secondo set, Mager è riuscito a ottenere un vantaggio di due break, portandosi sul punteggio di 5-2, ma ha poi subito la rimonta dell’avversario che ha pareggiato il punteggio sul 5-5. Il tennista italiano è riuscito a salvare tre match point consecutivi sul 5-6, ma alla fine è stato battuto nel secondo tie-break per 7-4.
La finale del torneo di Antalya vedrà Ofner affrontare l’ungherese Fabian Marozsan, classificato al 163º posto nella classifica ATP, il quale ha superato il ceco Vit Kopriva per 6-3 6-2. Ofner partirà come favorito, ma Marozsan, che ha dimostrato di essere in buona forma fisica e mentale, potrebbe rappresentare una sorpresa nel match.
CHallenger Antalya – terra
SF Ofner – Mager (0-0) ore 10:00
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…