Gianluca Mager sconfitto nella semifinale del challenger di Antalya

Gianluca Mager, tennista italiano classificato al 323° posto nella classifica ATP, è stato sconfitto in semifinale nel torneo challenger di Antalya dal tennista austriaco Sebastian Ofner, il quale occupa attualmente la 160ª posizione nella classifica mondiale. Il match è stato molto combattuto, con un primo set equilibrato che si è concluso con un tie-break vinto dall’austriaco per 8-6. Mager ha avuto due palle break, una delle quali avrebbe potuto consegnargli il set (avrebbe servito per il set sul 5 a 3), ma non è riuscito a sfruttarle a causa della grande resistenza di Ofner.

Nel secondo set, Mager è riuscito a ottenere un vantaggio di due break, portandosi sul punteggio di 5-2, ma ha poi subito la rimonta dell’avversario che ha pareggiato il punteggio sul 5-5. Il tennista italiano è riuscito a salvare tre match point consecutivi sul 5-6, ma alla fine è stato battuto nel secondo tie-break per 7-4.

La finale del torneo di Antalya vedrà Ofner affrontare l’ungherese Fabian Marozsan, classificato al 163º posto nella classifica ATP, il quale ha superato il ceco Vit Kopriva per 6-3 6-2. Ofner partirà come favorito, ma Marozsan, che ha dimostrato di essere in buona forma fisica e mentale, potrebbe rappresentare una sorpresa nel match.

CHallenger Antalya – terra
SF Ofner – Mager (0-0) ore 10:00


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025