Gabriel Diallo inarrestabile: il giovane canadese qualifica il Canada per le Finals di Malaga

Il talento canadese Gabriel Diallo sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per dominare nel prossimo futuro. Dopo aver sconfitto Lorenzo Musetti, Diallo ha riscosso un altro trionfo, questa volta contro lo svedese Elias Ymer, vincendo in due set – 6-4, 6-3. Con questa vittoria, ha garantito al Canada il secondo successo nel girone A e, di conseguenza, la qualificazione certa alle Finals di Malaga. Il Canada, già campione in carica, continua indomito la sua avventura.

La partita contro Ymer è stata particolarmente notevole perché è stato il singolare più breve mai giocato alla Unipol Arena di Bologna, durando solamente 75 minuti. In questo breve periodo, Diallo ha mostrato una superiorità schiacciante, con Ymer che non è riuscito a costruirsi nemmeno una palla break durante l’intera partita.

Diallo, attualmente numero 158 del mondo, ha continuato a fare una forte impressione, rafforzando le impressioni positive lasciate dalla sua vittoria contro Musetti. Con un servizio impressionante – registrando il 76% di prime messe in campo e ottenendo l’85% di punti da esse – e una capacità di dominare dal fondo del campo, Diallo ha mostrato una maturità tennistica ben oltre i suoi vent’anni. La sua confidenza e la sua spavalderia in campo hanno suggerito una serie di opzioni e soluzioni che Ymer ha trovato difficili da contrastare.

Nonostante la differenza di punteggio fosse ristretta, con un break per set, il divario effettivo tra i due giocatori era evidente. E con un talento come Diallo che emerge, il capitano Dancevic ha sicuramente un’arma in più da sfruttare nel suo team. Questa emergente stella del tennis canadese promette di essere una valida alternativa o un rinforzo alle già stabilite superstar come Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov.

Giovedì 14, ore 15: Canada vs Svezia 2-0
Pospisil V. (Can) – Borg L. (Swe)

16:30 Diallo G. (Can) – Ymer E. (Swe)

18: 00 Galarneau A./Pospisil V. – Bergevi F./Goransson A.

Marco Rossi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

La stagione 2023/2024 di Donovan Dzavoronok in cifre

A poche settimane dall’ultimo pallone caduto a terra, è tempo di ripercorrere quanto successo nella stagione 2023/2024 di Rana Verona,…

20 Maggio 2024
  • Tennis

Cobolli al 2° turno dell’ATP Ginevra: Karatsev battuto 7-5, 6-1

Flavio Cobolli si qualifica per il 2° turno del torneo ATP 250 di Ginevra. Il romano n.57 del ranking, ha…

20 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, la rinascita di Zverev dopo la vittoria agli Internazionali d’Italia

I graffi e il sorriso: i graffi, ancora freschi sul braccio di Sascha Zverev e il sorriso mentre alza al…

20 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, Bassanello: “Grande stagione, peccato per la finale”

Capitano o mio capitano. In uno spogliatoio c’è sempre un collante, nella Personal Time questo ruolo spetta al capitano Nicolò…

20 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, le parole dei protagonisti di Brescia

Del Monte® Supercoppa Serie A2Le parole dei protagonisti della Consoli Sferc Brescia dopo la vittoria della Supercoppa Con il trofeo…

20 Maggio 2024
  • Volley

Pugnalini si conferma in Tinet e raddoppia: scoutman e assistente

Filippo Pugnalini conferma per il terzo anno consecutivo la propria fedeltà ai colori gialloblu e… raddoppia. Infatti oltre a vestire…

20 Maggio 2024