Franco Agamenone trionfa a Braunschweig: Quarto titolo Challenger in carriera

Il tennista italiano Franco Agamenone, attualmente 175esimo nel ranking ATP, ha conquistato il quarto titolo Challenger della sua carriera, emergendo vincitore del torneo di Braunschweig. Con un montepremi di 145.000 euro e giocato sulla terra battuta.
Agamenone ha dato prova della sua forza e abilità nel match finale contro il russo Pavel Kotov, numero 105 ATP, in quello che è stato il loro primo scontro diretto. In un incontro vibrante e pieno di emozioni, Agamenone ha prevalso con il punteggio di 75 63, evidenziando difficoltà nel primo set vinto dopo essere stato sotto nel punteggio per 3 a 5 e dopo aver annullato anche due palle set.

Il percorso di Agamenone nel circuito Challenger è stato finora lodevole. Prima della vittoria a Braunschweig, aveva raggiunto la finale in altre tre occasioni, tutte con esiti positivi. Il primo successo è arrivato nel 2021 a Praga, dove ha sconfitto Peniston. Nello stesso anno, Agamenone ha replicato il successo a Kiev, questa volta superando Baez. Infine, nel 2022, Roma è stata testimone del terzo titolo Challenger della carriera dell’azzurro, conquistato ai danni di Moroni.
Questo ultimo successo a Braunschweig segna un altro importante traguardo nella carriera di Franco.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp d’Ungheria: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton LIVE

16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…

2 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia in Finale, domani la sfida con la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…

2 Agosto 2025
  • Volley

La legge di Kantor: “Nessuno è imbattibile: umiltà, lavoro e cuore!”

A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals Under 18: trionfi di Pallacanestro Trieste e Le M.A.N. no Man

Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia, presentate a Riccione le Finals 2025: in palio i titoli Open

In campo 16 squadre maschili e 12 femminili Sui campi allestiti in Piazzale Roma sono state annunciate le 16 squadre…

2 Agosto 2025