Francesco Passaro supera il primo turno nell’ATP 250 di Marrakech. Impresa di Marco Cecchinato che elimina Diego Diego Schwartzman all’Estoril

Impresa di Marco Cecchinato nel primo turno del torneo ATP 250 dell’Estoril. Il tennista siciliano, attualmente numero 95 del ranking mondiale, è riuscito a sconfiggere l’argentino Diego Schwartzman, numero 38 del ranking e settima testa di serie, in crisi di risultati e fiducia. Schwartzman, infatti, ha vinto solo due delle ultime dieci partite giocate.
La partita si è conclusa con il risultato di 6-3 7-6 (10-8) a favore di Cecchinato, che ha dimostrato grande tenacia e determinazione nel corso del match. Da sottolineare che nel secondo set, Marco si è trovato avanti per 5 a 3, ma l’argentino è riuscito a recuperare e ad impattare sul 5 pari. Sul punteggio di 6 a 5, Cecchinato ha servito ancora una volta per il set, ma ha ceduto nuovamente la battuta.
Nel tiebreak, l’azzurro ha annullato una palla set all’argentino e, al terzo match point utile, è riuscito a chiudere la partita per 10 punti a 8. Con questa vittoria, Marco Cecchinato si guadagna il diritto di accedere al secondo turno del torneo, dove affronterà Fabio Fognini.

Francesco Passaro, attualmente n.115 nel ranking mondiale, ha iniziato con successo il suo percorso nel torneo ATP 250 di Marrakech. L’esordio del tennista italiano è avvenuto nel tardo pomeriggio, affrontando un avversario insidioso come il russo Aslan Karatsev, n.124 nel ranking ATP, ma che solo poco più di un anno fa occupava la posizione n.14.
La partita, combattuta e intensa, si è conclusa con il risultato di 7-5, 3-6, 63 in favore di Passaro.
Nella fase finale, Francesco Passaro ha dimostrato la sua superiorità piazzando il break decisivo nel secondo gioco. Da quel momento in poi, il tennista italiano non ha concesso nessuna palla break all’avversario, portando a casa la partita per 6-3. Nel corso dell’ultimo game di battuta dell’incontro, Passaro ha tenuto a zero l’avversario e ha piazzato un ace, sigillando così la vittoria.
Dopo questo importante successo nel primo turno, Francesco Passaro si prepara ora ad affrontare il secondo turno del torneo, dove sfiderà il vincitore dell’incontro tra Richard Gasquet e Alexandre Muller.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Robbert Andringa biancorosso anche nella prossima stagione

Piacenza 20.05.2024 – Robbert Andringa, trentaquattrenne schiacciatore ricevitore olandese di Assen, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

20 Maggio 2024
  • Volley

I ragazzi della Nova Volley Loreto promossi in Serie C

Al PalaOlimpia di Castelfidardo a fare festa è stata la Nova Volley Loreto che ha ottenuto la promozione di serie…

20 Maggio 2024
  • Volley

Il vice Gironi a Taranto sarà l’opposto Andrea Santangelo

Classe ’94 e con un’altezza di 2 metri, Andrea Santangelo, originario del Molise, arriva a Taranto nel ruolo di opposto…

20 Maggio 2024
  • Volley

King&Queen, ad Alba Adriatica oltre a Zaytsev anche Candellaro, Beretta, Orduna e Alletti

Alba Adriatica sarà per tre giorni il centro delle attenzioni del mondo della pallavolo e del beach volley tricolore grazie…

20 Maggio 2024
  • Volley

Opposto di spessore a rinforzo rossoblù:Santangelo approda a Taranto

Un opposto di spessore a rinforzo dei rossoblù: Andrea Santangelo approda a Taranto Classe ’94 e con un’altezza di 2…

20 Maggio 2024
  • Volley

Nicolò Volpe altro volto nuovo in casa Saturnia

Nicolò Volpe è un nuovo giocatore della Cosedil Saturnia Acicastello. Il centrale classe 2003, originario di Ciriè (Torino), nelle ultime due stagioni…

20 Maggio 2024