Francesco Maestrelli approda ai quarti di finale nel “Pune Metropolitan Region Challenger”, Challenger ATP dotato di un montepremi di 130.000 dollari che si sta disputando sui campi in cemento della metropoli indiana. Il giovane tennista di Pisa, n.175 ATP e quinta testa di serie, ha avuto una vittoria con brivido nel secondo turno contro l’australiano Dane Sweeny, n.262 ATP.
La partita è stata una battaglia che è durata oltre tre ore e un quarto, e Maestrelli ha dovuto rimontare il risultato perdendo il primo set per 67(2). Tuttavia, il giovane tennista italiano non si è dato per vinto e ha lottato con tutte le sue forze per vincere gli altri due set con il punteggio di 63 e 75.
Il 20enne di Pisa aveva già affrontato Sweeny in precedenza, nel primo turno del Challenger di Chennai, sempre in India, un paio di settimane fa, ma aveva subito una sconfitta. Questa volta, Maestrelli ha dimostrato di avere una grande forza di volontà e di saper lottare fino alla fine, annullando due match-point sul servizio dell’avversario nel nono game del set decisivo (era sotto nel terzo set per 2 a 5).
Il prossimo avversario per Maestrelli sarà il vincente della sfida tra l’altro australiano Max Purcell, n.116 del ranking e terzo favorito del seeding, ed il bulgaro Dimitar Kuzmanov, n.204 ATP.
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…
Perugia , 02 aprile 2025 Meno tre giorni all’inizio delle semifinali scudetto! A Pian di Massiano la preparazione prosegue a…
A meno di 24 ore dall’intervento di riduzione e osteosintesi della frattura alla mano destra, Fabio Balaso si è presentato all’Eurosuole Forum per…
Lo statunitense Neilson Powless ha vinto l'edizione 2025 della Dwars door Vlaanderen. Il corridore della EF Education-EasyPost ha beffato sul traguardo i 3 compagni…