Francesco Maestrelli annulla due palle match ed approda ai quarti nel Challenger di Pune

Francesco Maestrelli approda ai quarti di finale nel “Pune Metropolitan Region Challenger”, Challenger ATP dotato di un montepremi di 130.000 dollari che si sta disputando sui campi in cemento della metropoli indiana. Il giovane tennista di Pisa, n.175 ATP e quinta testa di serie, ha avuto una vittoria con brivido nel secondo turno contro l’australiano Dane Sweeny, n.262 ATP.
La partita è stata una battaglia che è durata oltre tre ore e un quarto, e Maestrelli ha dovuto rimontare il risultato perdendo il primo set per 67(2). Tuttavia, il giovane tennista italiano non si è dato per vinto e ha lottato con tutte le sue forze per vincere gli altri due set con il punteggio di 63 e 75.

Il 20enne di Pisa aveva già affrontato Sweeny in precedenza, nel primo turno del Challenger di Chennai, sempre in India, un paio di settimane fa, ma aveva subito una sconfitta. Questa volta, Maestrelli ha dimostrato di avere una grande forza di volontà e di saper lottare fino alla fine, annullando due match-point sul servizio dell’avversario nel nono game del set decisivo (era sotto nel terzo set per 2 a 5).
Il prossimo avversario per Maestrelli sarà il vincente della sfida tra l’altro australiano Max Purcell, n.116 del ranking e terzo favorito del seeding, ed il bulgaro Dimitar Kuzmanov, n.204 ATP.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Svelato il calendario, esordio a Padova per Cuneo in Superlega

Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…

18 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025