Fognini salta Wimbledon: “Fuori ancora per 3-4 settimane”

Fabio Fognini salterà il torneo di Wimbledon. Dopo l’infortunio rimediato al Roland Garros (uno strappo addominale), il tennista ligure ha annunciato che dovrà stare fermo per altre 3-4 settimane. “Il recupero sta procedendo bene, ma purtroppo ho ancora un’ematoma di un centimetro – ha scritto Fognini su Instagram – Spero di tornare in campo il prima possibile”. Fognini, dunque, non disputerà l’intera stagione sull’erba che culminerà con Wimbledon, in programma dal 3 al 16 luglio e in diretta su Sky Sport. Per Fognini è il secondo stop stagionale dopo l’infortunio alla caviglia rimediato all’Estoril che l’aveva costretto a saltare i Masters 1000 di Monte-Carlo e Madrid. 

Verso il cemento americano

Fognini, attualmente n. 122 del ranking ATP, avrebbe dovuto giocare le qualificazioni di Wimbledon. Tuttavia, come ammesso durante gli Internazionali d’Italia, sarebbe volato a Londra solo per giocare il tabellone principale dei Championships. “L’obiettivo è quello di giocare i Masters 1000 di Cincinnati e Montreal, più lo US Open ad agosto-settembre” aveva detto Fognini che, adesso, punta forte al cemento americano per ritrovare la top 100.

Articoli recenti

  • Volley

Nutrizionista Marinelli: “Lube consapevole sull’igiene alimentare!”

Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…

4 Settembre 2025
  • Volley

Lube, Noa Duflos-Rossi si presenta: “Impressionato dall’intensità con cui si lavora qui”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, gli orari delle repliche su Sky Sport

Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…

4 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 1-3 l’allenamento congiunto Futura-Monviso. Gaia Moroni dimessa dopo l’operazione

Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico…

4 Settembre 2025
  • Volley

Buone indicazioni per la Nuvolì AltaFratte dopo l’allenamento congiunto con il Volley Modena

Due impegni in ventiquattro ore per la Nuvolí AltaFratte Padova che proprio in questo lasso di tempo passa da un…

4 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita lancia “Sei bellissimA”, la Campagna Abbonamenti 25/26

La Rinascita Volley Lagonegro apre ufficialmente la Campagna Abbonamenti 2025/2026, un invito a stringersi attorno alla squadra e a trasformare…

4 Settembre 2025