Fognini salta Wimbledon: “Fuori ancora per 3-4 settimane”

Fabio Fognini salterà il torneo di Wimbledon. Dopo l’infortunio rimediato al Roland Garros (uno strappo addominale), il tennista ligure ha annunciato che dovrà stare fermo per altre 3-4 settimane. “Il recupero sta procedendo bene, ma purtroppo ho ancora un’ematoma di un centimetro – ha scritto Fognini su Instagram – Spero di tornare in campo il prima possibile”. Fognini, dunque, non disputerà l’intera stagione sull’erba che culminerà con Wimbledon, in programma dal 3 al 16 luglio e in diretta su Sky Sport. Per Fognini è il secondo stop stagionale dopo l’infortunio alla caviglia rimediato all’Estoril che l’aveva costretto a saltare i Masters 1000 di Monte-Carlo e Madrid. 

Verso il cemento americano

Fognini, attualmente n. 122 del ranking ATP, avrebbe dovuto giocare le qualificazioni di Wimbledon. Tuttavia, come ammesso durante gli Internazionali d’Italia, sarebbe volato a Londra solo per giocare il tabellone principale dei Championships. “L’obiettivo è quello di giocare i Masters 1000 di Cincinnati e Montreal, più lo US Open ad agosto-settembre” aveva detto Fognini che, adesso, punta forte al cemento americano per ritrovare la top 100.

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025