Fognini salta Wimbledon: “Fuori ancora per 3-4 settimane”

Fabio Fognini salterà il torneo di Wimbledon. Dopo l’infortunio rimediato al Roland Garros (uno strappo addominale), il tennista ligure ha annunciato che dovrà stare fermo per altre 3-4 settimane. “Il recupero sta procedendo bene, ma purtroppo ho ancora un’ematoma di un centimetro – ha scritto Fognini su Instagram – Spero di tornare in campo il prima possibile”. Fognini, dunque, non disputerà l’intera stagione sull’erba che culminerà con Wimbledon, in programma dal 3 al 16 luglio e in diretta su Sky Sport. Per Fognini è il secondo stop stagionale dopo l’infortunio alla caviglia rimediato all’Estoril che l’aveva costretto a saltare i Masters 1000 di Monte-Carlo e Madrid. 

Verso il cemento americano

Fognini, attualmente n. 122 del ranking ATP, avrebbe dovuto giocare le qualificazioni di Wimbledon. Tuttavia, come ammesso durante gli Internazionali d’Italia, sarebbe volato a Londra solo per giocare il tabellone principale dei Championships. “L’obiettivo è quello di giocare i Masters 1000 di Cincinnati e Montreal, più lo US Open ad agosto-settembre” aveva detto Fognini che, adesso, punta forte al cemento americano per ritrovare la top 100.

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025