Flavio Cobolli ha conquistato un posto nel turno decisivo delle qualificazioni del Roland Garros. Battendo con decisione lo slovacco Lukas Klein n.133 ATP, con un solido 6-4 6-4, Cobolli ha dimostrato il suo valore in un’ora e 47 minuti di gioco.
L’azzurro, n.159 ATP, ha mostrato una grinta e un’abilità notevoli, recuperando un break di svantaggio nel primo set e salvando quattro delle sei palle break nel secondo parziale. Nel secondo set nei primi cinque giochi ci sono stati solo break ma il terzo consecutivo per Cobolli è stato quello decisivo. Con un gioco aggressivo e determinato, unito a un’ottima resistenza, ha permesso a Cobolli di mantenere il controllo del match e di sigillare la vittoria nel decimo game, tenendo la battuta a 15 dopo aver annullato altre quattro palle break tra il sesto e l’ottavo gioco.
L’emozione e l’intensità della partita sono state palpabili, con Cobolli che ha saputo mantenere la calma e gestire la pressione nel corso del match.
Ora Flavio Cobolli si prepara per il match decisivo che potrebbe portarlo nel main draw del Roland Garros. Il suo avversario sarà il transalpino Laurent Lokoli, n.198 ATP.
Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…
Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…
Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…
Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…