Fils continua la sua corsa senza ostacoli ed è diventato il più giovane tennista francese a raggiungere le semifinali di un torneo ATP dal lontano 2004

Arthur Fils, giovane di 18 anni che attualmente occupa la posizione n. 163 nella classifica ATP dopo aver vinto il Challenger di Oeiras 2, sta vivendo un inizio di stagione straordinario e si è qualificato per le semifinali del torneo ATP 250 di Montpellier, in Francia. Questa performance lo rende il più giovane tennista francese ad arrivare nei primi 4 di un torneo del circuito principale dai tempi di Richard Gasquet nel 2004, ovvero 19 anni fa.

Il giovane francese, che possiede un talento e un potenziale tennistico così spiccati da far sembrare che abbia molti più anni dei suoi 18, sia dentro che fuori dal campo, ha superato il connazionale Quentin Halys, che si trova alla posizione n. 70 nella classifica ATP e stava vivendo un ottimo inizio di stagione, con il risultato di 7-6(3) 6-3 in un incontro che è durato 1 ora e 23 minuti.
Domani sfiderà in semifinale il nostro Jannik Sinner.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025