Fils continua a stupire a 18 anni e si è qualificato per i quarti di finale a Montpellier

Durante la seconda settimana della stagione, il giovane talento del tennis francese, Arthur Fils, ha partecipato ad un Challenger indoor ad Oeiras, dove ha conquistato il suo primo Challenger della carriera all’età di soli 18 anni. Poco meno di un mese dopo, ha fatto un’impressionante performance a Montpellier, generando grandi aspettative in Francia, poiché si è qualificato per i quarti di finale dell’ATP 250 transalpino.

Dopo aver battuto Richard Gasquet, Fils ha continuato la sua striscia vincente con una sorprendente vittoria contro Roberto Bautista Agut (24°), che ha 16 anni più di lui. Il giovane francese ha vinto con i parziali di 6-3 6-4 in 1 ora e 27 minuti, e ora attende il suo prossimo avversario nei quarti di finale, che potrebbe essere Alejandro Davidovich Fokina o Quentin Halys.

È inoltre importante sottolineare che con questo risultato, la posizione di Fils nella classifica ATP salirà dalla posizione numero 163 a quella numero 141.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025