Federer ha disegnato per Uniqlo una t-shirt per raccogliere fondi per la pace

Roger Federer ha ideato il logo di una t-shirt prodotta dal suo sponsor tecnico Uniqlo per raccogliere fondi per la pace con la campagna “Peace for all”. Lo rivela la stessa azienda giapponese, spiegando il progetto, attivo già da qualche mese.

“È tempo di agire, in nome della pace nel mondo”, si legge sulla pagina web dell’iniziativa. “Personaggi importanti che condividono questa visione con UNIQLO si sono offerti volontari per disegnare magliette che incarnano i loro desideri di pace. Tutti i proventi saranno devoluti a organizzazioni internazionali che sostengono le vittime di violenza, discriminazione, conflitti armati e povertà. Il progetto PEACE FOR ALL è alimentato da ognuno di voi che indossa queste magliette. Il nostro desiderio è un mondo in cui tutte le persone possano sentirsi al sicuro nella loro vita quotidiana”.

“Per oltre 25 anni sono stato molto fortunato ad esplorare il mondo gareggiando in uno sport che amo. Il tennis e la pace iniziano entrambi con “Love” e spero che anche questo semplice design possa ricordare a tutti quanto sia importante rispettarsi a vicenda”, scrive Roger promuovendo la maglietta da lui creata.

Altri artisti e sportivi partecipano all’iniziativa. Tra questi anche Nei Nishikori, miglior tennista giapponese della storia, attualmente fermo per gravi problemi fisici. Nella maglietta da lui ideata si legge “Play for peace”. “Cosa posso fare? La prima cosa che mi viene in mente è di mettere tutto me stesso nel giocare a tennis e divertirmi. Voglio dare speranza a quante più persone possibile e incoraggiare i loro sogni, decidendo di giocare al meglio e ricordando sempre di divertirmi con il tennis. Spero che il mio tennis e il “PLAY” di tutti gli altri facciano sorridere più persone”, scrive Nishikori.

Attualmente la raccolta fondi ha già superato i due milioni di euro.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025