Fabio Fognini fuori al primo turno nel torneo Masters 1000 di Miami.
Fognini, 35 anni, originario di Arma di Taggia e attualmente numero 91 nel ranking ATP, ha perso al primo turno contro il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 103 del ranking e proveniente dalle qualificazioni. Fognini, che nel 2017 aveva raggiunto le semifinali del torneo, è stato sconfitto con il punteggio di 6-4, 5-7, 6-4 dopo oltre due ore e mezza di partita.
L’italiano ha pagato alcune indecisioni nei momenti cruciali dell’incontro, totalizzando 33 colpi vincenti a fronte di 27 gratuiti, mentre Struff ha chiuso con 32 vincenti e 22 gratuiti. In totale, Fognini ha vinto solo sei punti in meno rispetto al tedesco (104 contro 110).
Nel terzo e decisivo set, Struff è riuscito a salvarsi nel terzo gioco annullando una palla-break grazie a un ottimo colpo di diritto lungolinea e uno smash. I due tennisti si sono poi mantenuti in equilibrio nei rispettivi turni di servizio, fino a un lunghissimo game da 12 punti in cui Fognini ha mancato ben quattro opportunità di pareggiare il punteggio a 5-5. Invece, ha concesso una palla-break, trasformata in match-point dal tedesco che, con un rovescio incrociato, ha chiuso il set e la partita sul 6-4.
Jan-Lennard Struff sfiderà quindi al secondo turno il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 27 del ranking mondiale e 21 del seeding.
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…