Fabio Fognini conquista la finale nel torneo challenger di Valencia

Fabio Fognini ha dimostrato ancora una volta la sua eccellenza sul campo di terra battuta, aggiudicandosi la vittoria nella semifinale del torneo Challenger di Valencia. Affrontando lo spagnolo Albert Ramos Vinolas, Fognini ha mostrato una forma eccezionale, vincendo il match con il punteggio di 6-4, 6-1 in poco più di un’ora.
La partita è stata caratterizzata da scambi intensi e da una strategia di gioco che ha messo in luce l’abilità e l’esperienza di Fognini. Con questa vittoria, non solo raggiunge la finale del torneo, ma scala anche le classifiche mondiali, posizionandosi al numero 113 del ranking ATP.

La finale lo vedrà confrontarsi con Roberto Bautista Agut, un avversario di alto calibro e attuale testa di serie numero uno del torneo. Fognini e Bautista Agut si sono già affrontati undici volte in passato, con un bilancio che vede Fognini in vantaggio con otto vittorie.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton, l’ora più buia. Ferrari, l’idea è Bearman  

 Un “pesce fuor d’acqua”. Toto Wolff, team principal di quella squadra che ha dominato una gran fetta dell’era contemporanea della…

23 Novembre 2025
  • Volley

Savigliano ko al tie-break a Trebaseleghe

Il Monge-Gerbaudo Savigliano sblocca finalmente la propria classifica, ma lo fa senza riuscire a centrare il primo successo stagionale, uscendo…

23 Novembre 2025
  • Volley

Joy Volley, niente da fare: sconfitta per 3-0 a Galatone

Doveva essere la sfida della riscossa, invece no. Anche al Palasport di Galatone la Joy Volley esce sconfitta, meritatamente, con…

22 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, domato anche Napoli

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 GAYA ENERGY NAPOLI 1 (26/24, 25/16, 10/25, 25/22) CAMPOBASSO: Graziani 7, Bartolini 4, Morelli 24,…

22 Novembre 2025
  • Volley

Consoli, arriva la prima sconfitta al tie-break!

Sicilia amara per i tucani, che non sfruttano i tre match point del quarto set e subiscono la prima sconfitta…

22 Novembre 2025
  • Volley

Soffertissimo 3-2 fra Trebaseleghe e Savigliano che muovono entrambe le rispettive classifiche

Trebaseleghe affronta l’unica squadra, dopo quattro giornate (loro hanno già riposato), ad essere ancora a 0 punti; l’ultima in classifica: i…

22 Novembre 2025