Splendido risultato per Emma Lanzoni, giovanissima portacolori del Tennis Club Faenza, che avendo raggiunto la finale del circuito promozionale giovanile Master Kinder Nazionale, si è qualificata al Master Internazionale che si disputerà dal 30 ottobre al 2 novembre nella prestigiosa Rafa Nadal Academy, alle Isole Baleari, in Spagna. Dodici anni compiuti nel maggio scorso, Emma quest’anno si era già messa in luce per la vittoria di qualche torneo nella sua categoria e per aver portato la squadra Under 12 del Tennis Club Faenza alla vittoria del titolo regionale assieme a Gaia Migliorini.
Nata e residente ad Imola, da un paio d’anni Lanzoni si allena quotidianamente sui campi di via Medaglie d’Oro, sotto la guida dei maestri Enrico Casadei, Marco Poggi ed Edoardo Pompei. Attualmente classificata 3.4, ha ottime qualità tennistiche, in partita cerca di imporre il suo gioco aggressivo e sul piano fisico è abbastanza alta rispetto alle altre ragazzine della sua età.
Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…
Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…
Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…
Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…
Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…