Splendido risultato per Emma Lanzoni, giovanissima portacolori del Tennis Club Faenza, che avendo raggiunto la finale del circuito promozionale giovanile Master Kinder Nazionale, si è qualificata al Master Internazionale che si disputerà dal 30 ottobre al 2 novembre nella prestigiosa Rafa Nadal Academy, alle Isole Baleari, in Spagna. Dodici anni compiuti nel maggio scorso, Emma quest’anno si era già messa in luce per la vittoria di qualche torneo nella sua categoria e per aver portato la squadra Under 12 del Tennis Club Faenza alla vittoria del titolo regionale assieme a Gaia Migliorini.
Nata e residente ad Imola, da un paio d’anni Lanzoni si allena quotidianamente sui campi di via Medaglie d’Oro, sotto la guida dei maestri Enrico Casadei, Marco Poggi ed Edoardo Pompei. Attualmente classificata 3.4, ha ottime qualità tennistiche, in partita cerca di imporre il suo gioco aggressivo e sul piano fisico è abbastanza alta rispetto alle altre ragazzine della sua età.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…