Elisabetta Cocciaretto supera il primo turno nel torneo WTA 1000 di Roma. Fuori Errani e Paoletti

Elisabetta Cocciaretto ha segnato un successo importante al torneo WTA 1000 di Roma, avanzando al secondo turno dopo aver sconfitto in modo deciso la sua avversaria Lauren Davis. L’azzurra ha dominato il campo, terminando la partita con un convincente punteggio di 6-3, 6-0. Questa vittoria rappresenta un traguardo significativo per Cocciaretto, in quanto si tratta della sua prima vittoria in carriera nel torneo romano.
Al secondo turno, Elisabetta si troverà di fronte Anastasia Potapova, nata nel 2001 e attualmente n-25 nel ranking WTA. Sarà una sfida interessante e un test importante per la giovane tennista italiana, che continua a dimostrare il suo potenziale in crescita.

Intanto, gli Internazionali BNL d’Italia in corso al Foro Italico hanno visto la sconfitta di Sara Errani. La 36enne di Massa Lombarda, n.78 nel ranking WTA e in gara con una wild card, ha dovuto ammettere la superiorità della russa Anastasia Pavlyuchenkova, n.506 nel ranking WTA (entrata in tabellone con il ranking protetto), che l’ha battuta con un netto 6-1, 6-1. Errani, che a Roma vanta la finale del 2014 (dove fu fermata solo da Serena Williams e da un infortunio), ha perso in cinque delle sette sfide precedenti con Pavlyuchenkova.

Anche Matilde Paoletti è uscita dalla competizione, dopo una partita intensa contro la polacca Magdalena Frech. Nonostante un vantaggio di 3-1 nel terzo set e la possibilità di un doppio break, Paoletti ha perso il servizio nel sesto gioco e ha finito per cedere la partita con un punteggio di 7-5, perdendo il turno di battuta nel dodicesimo game dal 40-30.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

E’ l’ora degli “Attacchi dei giganti” domenica tutti al Forum

Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…

22 Novembre 2024
  • Basket

Spissu da capitano Italia: “Datome resta unico. Un onore così…”

Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…

22 Novembre 2024
  • Volley

Alla ricerca della prima vittoria esterna: direzione Porto Viro

La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…

22 Novembre 2024
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza a Trento per la nona di SuperLega

MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…

22 Novembre 2024
  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024