Elisabetta Cocciaretto ha segnato un successo importante al torneo WTA 1000 di Roma, avanzando al secondo turno dopo aver sconfitto in modo deciso la sua avversaria Lauren Davis. L’azzurra ha dominato il campo, terminando la partita con un convincente punteggio di 6-3, 6-0. Questa vittoria rappresenta un traguardo significativo per Cocciaretto, in quanto si tratta della sua prima vittoria in carriera nel torneo romano.
Al secondo turno, Elisabetta si troverà di fronte Anastasia Potapova, nata nel 2001 e attualmente n-25 nel ranking WTA. Sarà una sfida interessante e un test importante per la giovane tennista italiana, che continua a dimostrare il suo potenziale in crescita.
Intanto, gli Internazionali BNL d’Italia in corso al Foro Italico hanno visto la sconfitta di Sara Errani. La 36enne di Massa Lombarda, n.78 nel ranking WTA e in gara con una wild card, ha dovuto ammettere la superiorità della russa Anastasia Pavlyuchenkova, n.506 nel ranking WTA (entrata in tabellone con il ranking protetto), che l’ha battuta con un netto 6-1, 6-1. Errani, che a Roma vanta la finale del 2014 (dove fu fermata solo da Serena Williams e da un infortunio), ha perso in cinque delle sette sfide precedenti con Pavlyuchenkova.
Anche Matilde Paoletti è uscita dalla competizione, dopo una partita intensa contro la polacca Magdalena Frech. Nonostante un vantaggio di 3-1 nel terzo set e la possibilità di un doppio break, Paoletti ha perso il servizio nel sesto gioco e ha finito per cedere la partita con un punteggio di 7-5, perdendo il turno di battuta nel dodicesimo game dal 40-30.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…