Elisabetta Cocciaretto eliminata nel secondo turno del torneo WTA 1000 di Madrid

Elisabetta Cocciaretto è stata eliminata nel secondo turno del prestigioso torneo WTA 1000 di Madrid. La 22enne, attualmente numero 50 nel ranking mondiale WTA, aveva iniziato il torneo in maniera positiva, vincendo in due set contro la veterana ceca Barbora Strycova, che non ha attualmente un ranking poiché è tornata in campo dopo la maternità. Tuttavia, nel secondo turno Cocciaretto ha incontrato la spagnola Paula Badosa, numero 42 del ranking e 26 del seeding, che l’ha sconfitta con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-4.

Il match è stato caratterizzato da un terzo set decisivo, nel quale Cocciaretto ha perso il servizio proprio nel momento cruciale del decimo gioco sul 4 a 5. La giovane tennista italiana ha ceduto a 0 il turno di battuta dopo che entrambe le giocatrici avevano avuto diverse occasioni per conquistare il break nel corso del set.
Questo era il primo incontro tra Elisabetta Cocciaretto e la 25enne Paula Badosa, che esattamente un anno fa aveva raggiunto la seconda posizione nel ranking WTA.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025