Elisabetta Cocciaretto eliminata nel secondo turno del torneo WTA 1000 di Madrid

Elisabetta Cocciaretto è stata eliminata nel secondo turno del prestigioso torneo WTA 1000 di Madrid. La 22enne, attualmente numero 50 nel ranking mondiale WTA, aveva iniziato il torneo in maniera positiva, vincendo in due set contro la veterana ceca Barbora Strycova, che non ha attualmente un ranking poiché è tornata in campo dopo la maternità. Tuttavia, nel secondo turno Cocciaretto ha incontrato la spagnola Paula Badosa, numero 42 del ranking e 26 del seeding, che l’ha sconfitta con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-4.

Il match è stato caratterizzato da un terzo set decisivo, nel quale Cocciaretto ha perso il servizio proprio nel momento cruciale del decimo gioco sul 4 a 5. La giovane tennista italiana ha ceduto a 0 il turno di battuta dopo che entrambe le giocatrici avevano avuto diverse occasioni per conquistare il break nel corso del set.
Questo era il primo incontro tra Elisabetta Cocciaretto e la 25enne Paula Badosa, che esattamente un anno fa aveva raggiunto la seconda posizione nel ranking WTA.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Lube, il rompete le righe. Giulianelli: “Una delle annate più belle!”

La Cucine Lube Civitanova è giunta al capolinea di una stagione intensa, adrenalinica e più che soddisfacente. Scocca l’ora del rompete le righe.…

9 Maggio 2025
  • Tennis

Mariano Navone, chi è l’avversario di Sinner agli Internazionali d’Italia di Roma

Introduzione 26 gennaio-10 maggio: sono passati oltre tre mesi e mezzo dall'ultima volta di Jannik Sinner in campo. Allora era…

9 Maggio 2025
  • Volley

Busto Arsizio, Valeria Battista torna alla Uyba: “Il mio obiettivo è giocare di più”

La UYBA Volley Busto Arsizio si prepara ad accogliere nuovamente alla E-Work Arena Valeria Battista, schiacciatrice legnanese classe 2001, che torna…

9 Maggio 2025
  • Volley

La Futura conferma il suo capitano Sofia Rebora: “Partiremo da zero, sarà tutto diverso”

La Futura Volley Giovani edizione 2025-26 riparte da Sofia Rebora. La centrale originaria di Genova apre col botto la lunga…

9 Maggio 2025
  • Volley

Tucani pronti a difendere la Coppa Italia

La Consoli Sferc Centrale verso la sua terza Finale Del Monte® Coppa Italia di A2. Sabato alle 18 difende il trofeo…

9 Maggio 2025
  • Volley

Rescissione contrattuale con Coach Alessandro Mattiroli

La Società Libertas Brianza comunica che in questi giorni è stato risolto consensualmente il contratto che legava l’allenatore Alessandro Mattiroli…

9 Maggio 2025