Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan eliminate al primo turno nel torneo WTA 1000 di Pechino. Out al turno decisivo delle quali Lucia Bronzetti

Si conclude presto l’avventura di Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan al China Open, l’ultimo WTA 1000 della stagione con un montepremi di 8.127.389 dollari. Il torneo, giocato sui campi in cemento dell’Olympic Green Tennis Centre di Pechino, viene trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.

Dopo un avvio promettente, Cocciaretto, attualmente 32ª nel ranking mondiale, ha ceduto in tre set a Marta Kostyuk, numero 45 del mondo. Nonostante una vittoria schiacciante nel primo set, l’italiana ha perso con un punteggio di 16 63 64. Kostyuk, che solo un anno fa era 56ª, ha conseguito la sua 24ª vittoria contro una giocatrice della Top 50. Prossima avversaria per l’ucraina sarà Ons Jabeur o una qualificata.
Durante il match tra Cocciaretto e Kostyuk, entrambe le giocatrici hanno mostrato problemi fisici, con Cocciaretto fasciata sotto il ginocchio sinistro e Kostyuk alla coscia destra. Nonostante ciò, Cocciaretto ha dimostrato un gioco completo e preciso, dominando il campo e costruendo il primo set con un punteggio di 6-1.
Tuttavia, il secondo set ha visto una Cocciaretto meno brillante, che ha perso il servizio e ha mancato diverse opportunità di contro-break. Kostyuk ha saputo approfittare della situazione, vincendo il set e poi il match nel terzo set.

Per Martina Trevisan, invece, la sconfitta è arrivata dalla tedesca Tatjana Maria. Trevisan, n.41 WTA, arrivava dai quarti del “1000” di Guadalajara, dove aveva mancato per un soffio la vittoria contro la statunitense Dolehide. Contro Maria, la giocatrice fiorentina ha perso con il punteggio di 63 76(2). Ora Maria si prepara ad affrontare la vincente tra Zheng e Rybakina, n.5 nel ranking.
La partita tra Trevisan e Maria ha avuto alti e bassi per l’italiana. Nonostante alcuni momenti di brillantezza, Trevisan ha mostrato incertezze, specialmente nel chiudere i punti. Maria ha dimostrato solidità e una difesa inattaccabile, costringendo la partita al tie-break. Ma anche lì, la tedesca ha avuto la meglio.

Non ha centrato la qualificazione, infatti, Lucia Bronzetti. La 24enne riminese di Villa Verucchio, n.65 WTA, reduce da due quarti di finale consecutivi (Guangzhou e Ningbo), si è arresa 64 57 64 contro la statunitense Ashlyn Krueger, n.75 WTA, che un paio di settimane fa ad Osaka ha conquistato il suo primo trofeo nel circuito maggiore. La romagnola e la 19enne di Dallas, Texas, non si erano mai affrontate.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Ragusa contro Udine sarà il match copertina dell’ottava giornata di campionato

Fitto programma di partite con quattro gare in scena nella giornata di sabato e tre in quella di domenica.Aprirà la…

22 Novembre 2024
  • Basket

Techfind Serie A2, Girone A – Tre derby in programma nell’ottava giornata di campionato

In un weekend diviso equamente con quattro gare nella giornata di sabato e tre in quella di domenica, il Girone…

22 Novembre 2024
  • Basket

Techfind Serie A1 – Ottava giornata di campionato al via, spicca la sfida tra Derthona e Schio

L'ottavo turno della massima serie italiana si consumerà interamente nella giornata di domenica con tutte e dieci le compagini in…

22 Novembre 2024
  • Volley

Le parole di Stoytchev in vista della nona giornata contro Piacenza

Il Pala AGSM AIM torna ad aprire le porte a Rana Verona dopo due trasferte consecutive in occasione della nona…

22 Novembre 2024
  • Volley

E’ l’ora degli “Attacchi dei giganti” domenica tutti al Forum

Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…

22 Novembre 2024
  • Basket

Spissu da capitano Italia: “Datome resta unico. Un onore così…”

Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…

22 Novembre 2024