Doppio successo di Fausto Tabacco a Monastir

Fausto Tabacco, giovane tennista siciliano di 20 anni, è tornato dal torneo di Monastir con due trofei ITF in singolare e doppio, segnando così un importante passo avanti nella sua carriera. La vittoria in singolare è stata particolarmente significativa, dato che si tratta del suo primo successo nel circuito ITF.
Il torneo si è svolto sulla superficie in cemento e fa parte del circuito “Magic Hotel Tours”. In finale, Tabacco ha sconfitto il quarto favorito del seeding, il tunisino Moez Echargui, con un netto 6-2, 6-3 in poco più di un’ora e tre quarti di partita.

Tabacco ha avuto un percorso spedito nel tabellone, perdendo solo un set in semifinale contro l’esperto spagnolo Oriol Roca Batalla, prima testa di serie del torneo, che aveva precedentemente eliminato suo fratello Giorgio Tabacco. In ogni caso, Tabacco ha avuto un’ottima performance contro tutti i suoi avversari, inclusi Mischa Zverev, fratello del top-player Alexander, nei quarti di finale.

Il successo in doppio è stato raggiunto insieme a suo fratello minore Giorgio, 19 anni. I Tabacco brothers si sono imposti in finale contro la coppia composta dal cinese Jie Cui e Tsung-Hao Huang di Taipe con un punteggio di 6-3, 6-4.
La doppia vittoria rappresenta un grande traguardo per Fausto Tabacco, che ha dimostrato la sua forza e la sua determinazione in campo. Grazie a questa vittoria, Tabacco ha sicuramente acquisito maggiore fiducia in se stesso e può guardare al futuro con maggiore ottimismo.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Maar: “Non penso al nostro avversario ma solo a come lo affronterò”.

Piacenza 10.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata domenica 13 aprile (ore 18.00 diretta Rai Sport, Volleyballworld.it e…

10 Aprile 2025
  • Volley

Il Volley S3 fa tappa al Villaggio per la Terra di Roma

Gioco di squadra, divertimento e attenzione per il nostro Pianeta. La Federazione Italiana Pallavolo, attraverso il Volley S3, è ancora una volta…

10 Aprile 2025
  • Volley

Beach Pro Tour Elite16 di Saquarema: Main Draw conquistato per Scampoli e Bianchi

E’ iniziato a Saquarema (Brasile) il secondo Elite16 della stagione del Beach Pro Tour 2025. Claudia Scampoli e Giada Bianchi hanno affrontato e battuto nel turno di qualificazione…

10 Aprile 2025
  • Volley

LOVB: assegnati i premi per la stagione 2025; Kelsey Cook è l’MVP del campionato

A poche ore dall’inizio delle LOVB Finals, che assegneranno il primo scudetto della storia della lega americana, la League One…

10 Aprile 2025
  • Volley

Un’emozione che si rinnova: Cengia e il ritorno in Puglia

Conosce bene l’atmosfera, il clima, l’ambiente. E anche la squadra avversaria. Sì, li conosce meglio di qualsiasi atleta del Belluno…

10 Aprile 2025
  • Volley

Coach Michele Totire: “Vogliamo disputare gara 3”

La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, è pronta a…

10 Aprile 2025