Djokovic: “Voglio giocare fino a 40 anni come Tom Brady”

Chi pensa che Novak Djokovic, 37 primavere il prossimo anno, stia pensando di abdicare, si dovrà ricredere. Alla vigilia dell’inizio della stagione, che lo vedrà difendere tre Slam su quattro e anche il titolo di maestro alle ATP Finals, il numero 1 del mondo guarda ben oltre il futuro prossimo: “Tom Brady è un grande esempio di campione nel suo sport e di qualcuno che ha avuto una carriera e una longevità così grandiose – ha detto -. Ha dedicato molte ore e molto tempo alla cura di sé, al recupero, ad assicurarsi che in un certo senso ogni aspetto del suo corpo e della sua mente fosse coperto in modo da poter avere una carriera duratura e di successo. Lo conosco personalmente e ho imparato molto da lui, dal suo esempio, e spero di poter avere una carriera che arrivi fino ai 40 o magari anche oltre, vediamo”. Brady ha giocato 23 stagioni nella NFL, vincendo per 7 volte il Super Bowl e ritirandosi a 45 anni. Nole comincerà tra poco la sua 22^ stagione nel circuito: dopo un’esibizione a Ryad contro Alcaraz, sarà a Perth in United Cup con la Serbia, prima di lanciare l’assalto all’11° titolo degli Australian Open. 

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025