Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas si giocano domenica la finale degli Australian Open 2023. In palio anche il numero 1 del ranking: chi vince scalzerà Carlos Alcaraz. Il match è in programma alle 9.30 alla Rod Laver Arena di Melbourne e sarà trasmesso in diretta da Eursport 1, canale Sky 210, disponibile anche sull’app SkyGo.
Il serbo attuale n.5 del mondo è reduce dal 27° successo consecutivo all’Australian Open, 40^ vittoria di fila in tornei australiani (compresa l’ATP Cup) e giocherà la decima finale a Melbourne Park, tutte vinte. Per lui le finali Slam sono 33, con 21 successi finora. Djokovic è in serie positiva da 16 partite e nelle ultime 30 ha perso solo da Rune nella finale del Masters 1000 di Parigi a novembre. In caso di vittoria aggancerà Rafael Nadal a quota 22 Slam in bacheca. Tsitsipas, numero 3 del ranking, è ancora imbattuto in questa stagione. E’ alla sua seconda finale Slam dopo quella del Roland Garros 2021, persa proprio con Djokovic dopo essere stato avanti due set a zero.
E’ ormai un grande classico quello tra i due finalisti di Melbourne. Sono infatti ben 12 precedenti: il bilancio è 10-2 per il serbo, che ha vinto gli ultimi 9 confronti. L’ultima affermazione di Tsitsipas risale al 2019 quando si impose nei quarti del Masters di Shanghai.
Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…
Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More
Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…
Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…
Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…
Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…