Djokovic: “Il mio gomito è in condizioni non ideali. Spero di essere pronto”

Novak Djokovic lancia un piccolo allarme in vista dei prossimi tornei, Madrid, Roma e soprattutto Parigi. Il numero 1 del mondo, reduce dalla sconfitta in ottavi di finale a Monte-Carlo contro Lorenzo Musetti, ha infatti ammesso che il suo gomito destro, vistosamente fasciato durante il torneo monegasco, “non è in una condizione ideale“. Nole è impegnato in questi giorni nello Srpska Open, un torneo 250 in Bosnia che ha preso temporaneamente il posto di Belgrado. L’obiettivo, però, è un altro: “Spero di essere completamente pronto per la prima partita del torneo“. Il suo grande obiettivo per diventare il primo uomo a raggiungere 23 Slam in carriera è però il Roland Garros, al via il 28 maggio.

Nel 2018 l’intervento chirurgico al gomito

Il numero al mondo Atp si è già sottoposto nel 2018 ad un intervento chirurgico all’articolazione, che lo ha tenuto fermo ai box per diversi mesi. Ora però l’obiettivo a breve termine è il torneo serbo, in cui riprendere confidenza con il rosso: “Sono felicissimo di essere qui perché penso che sia uno dei posti migliori per noi tennisti e atleti serbi in quanto qui possiamo esibirci ricevendo tanto amore e sostegno da parte della gente del posto. La gente – ha detto intervistato dalla ‘Bbc’ – mi accoglie con tutto il cuore e tanto amore”.  Djokovic debutterà mercoledì al 2° turno a Banja Luka contro il francese Luca van Assche. 

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Game Review: Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona

Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…

28 Ottobre 2025