Djokovic ha chiesto il permesso di entrare negli USA per Indian Wells e Miami presentando un’esenzione all’obbligo del vaccino anti-covid

Il tempo sta per scadere, ma Novak Djokovic cerca di partecipare alla cosiddetta “Sunshine Double” di Indian Wells e Miami presentando un’esenzione all’obbligo di vaccinazione anti-covid, requisito al momento necessario (e lo sarà fino all’11 maggio) per entrare negli USA. L’ha affermato il fratello Djordie al media serbo Tanjung. “È qualcosa che purtroppo non è nelle nostre mani”, ha detto il fratello minore del campionissimo.

“Novak deve ottenere un permesso speciale, considerando che gli USA non consentono ancora l’ingresso a persone non vaccinate, il che è semplicemente incredibile perché tutto il mondo è aperto e gli eventi sportivi in tutto il mondo si svolgono con atleti vaccinati e non. Novak ha presentato tutta la documentazione necessaria e una richiesta ufficiale. I direttori dei tornei di Indian Wells e Miami hanno pubblicamente affermato che la presenza di Novak in quei tornei è importante e che vogliono che venga”, continua Djordje Djokovic.

“Mancano solo pochi giorni prima che venga presa una decisione e quello che ci resta da fare è sperare in un esito positivo”, ha concluso.

Restando fermo nella sua posizione contraria alla vaccinazione anti-covid, Djokovic nel 2022 ha saltato tutti i tornei in Nord America. Sembra sicura la sua prossima partecipazione all’US Open 2023, visto che l’amministrazione Biden non sembra intenzionata a prolungare oltre l’11 maggio il requisito del vaccino anti-covid per entrare negli USA.

.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…

30 Aprile 2025
  • Volley

Primo Maggio in campo, a Castellana Grotte arriva l’Ancona

È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Arnaldi-Draper all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…

30 Aprile 2025
  • Motori

Gp Miami F1, Vasseur fiducioso: “Vogliamo continuare a fare progressi”

Alla vigilia del Gran Premio di Miami, Fred Vasseur ha rilasciato delle dichiarazioni ottimistiche in vista del fine settimana made…

30 Aprile 2025
  • Motori

Gp Miami F1: curiosità e numeri della gara made in USA

Curiosità e numeri del Gran Premio di Miami di Formula 1 che si correrà sul tracciato del Miami International Autodrome…

30 Aprile 2025
  • Motori

F1, La Ferrari al Gp di Miami con una livrea speciale

Per celebrare il primo anno di partnership con HP, le due Ferrari SF-25 scenderanno in pista a Miami con una…

30 Aprile 2025